Salve. Sono un neo-pensionato del Ministero della Giustizia, ex-FS mobilitato. Ho raggiunto il limite di età (66 e 7 mesi) e per questo ho ricevuto debita comunicazione di collocamento a riposo dal 1° Novembre 2018. Ho espletato tutte le procedure propedeutiche e antecedenti perchè tutto fosse in regola per il primo novembre e tramite patronato ho avanzato domanda di pensione. Via web vedo la mia pratica in elaborazione dal 17/09/2018 presso i Fondi Speciali ex Ferrovieri. Vorrei chiedere. vista la Vostra esperienza, da quando è pensabile (possibile) che mi venga liquidato almeno il primo rateo di pensione ? Grazie. Cordilità