× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

8 salvaguardia

14/12/2018 19:12#57105 da gigi24
Risposta da gigi24 al topic 8 salvaguardia
Grazie per la risposta, pensavo ci fossero esperti a rispondere, ma ora capisco che il tutto gira grazie alla solidarietà che ci accomuna nella malasorte.
Vedrò di approfondire quello che mi hai scritto, un saluto e grazie ancora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2018 19:05#57038 da ICAROVOLA
Risposta da ICAROVOLA al topic 8 salvaguardia
Inoltra domanda di pensione con VIII salvaguardia almeno in febbraio. Dimissionati con data fine Marzo e assicurati che la comunicazione arrivi all'inps entro il 31 Marzo. Poi potrai essere riassunto in Maggio, All'INPS serve almeno un mese intero di vacanza lavorativa per poterti considerare con i requisiti per poter usufruire della pensione, cioè non occupato. Così ha proceduto mia moglie e non c'è stato il minimo contrattempo.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2018 18:29#57036 da gigi24
8 salvaguardia è stato creato da gigi24
Buongiorno a tutti,
sto lavorando part time, a tempo determinato, presso una ditta ed essendo tra i fortunati beneficiari dell'8a salvaguardia, a decorrere dal 1°di maggio sarò in pensione.
Essendo in scadenza di contratto, con probabile rinnovo, e consapevole del fatto che un contratto a tempo indeterminato inficerebbe la mia pensione ho messo al corrente del tutto il mio datore di lavoro il quale mi ha proposto di proseguire (come sta facendo un collega in pensione) dopo una sospensione.
Dopo anni di stipendio da cassaintegrato e part time il conto è evaporato e la tentazione c'è...
La domanda è logicamente se è possibile un discorso del genere dopo aver ottenuto la pensione tramite 8a salvaguardia. Mi hanno chiesto una risposta,vi chiedo cortesemente un aiuto. Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati