× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Conferma

04/01/2019 17:17#57658 da Side
Risposta da Side al topic Conferma
Ricoc,
il problema che ho evidenziato è che l'accesso è garantito per:

> cessazione del rapporto di lavoro a seguito di licenziamento
> dimissioni per giusta causa
> risoluzione consensuale

e non per un contratto a termine....spero di sbagliarmi...e magari come detto aspettiamo una conferma da Nicola...ciao

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2019 17:06#57657 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Conferma
Aspetta Nicola54, per me e si.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2019 17:04#57656 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Conferma
mi sembra che possa accedere Side, c'è un messaggio inps che ne parla, questo problema è accaduto x lungo tempo x l'ape social dell'utente umberto.

Nicola54 sicuramente sa qualcosa di più

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2019 17:04#57655 da aldobi
Risposta da aldobi al topic Conferma
Scusa l’ignoranza ma se non riesco a trovare un lavoro devo restare senza un entrata fino a 67 anni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2019 17:01#57654 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Conferma
il 19/02/2019 puoi fare tutte e 2 le domande x la pensione quella x il riconoscimento dei requisiti e quella vera e propria pensione ant.- precoci.

Secondo me hai tutto in regola x fare domande il 19 febbraio 2019 , ricordati che una volta finita la disoccupazione non puoi piu lavorare altrimenti decade la domanda devi rimanere inoccupato fino a quando ti viene pagata la stessa.

Aspetta side e nicola 54 ti confermano quanto ti ho scritto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/01/2019 17:00 - 04/01/2019 17:13#57653 da Side
Risposta da Side al topic Conferma

aldobi ha scritto: L’ultimo dubbio è Che sono disoccupato perché mi è scaduto il contratto
Ero assunto con contratto a termine


Questo purtroppo potrebbe essere un problema...
sei in stato di disoccupazione e stai percependo la naspi a seguito di cessazione di un contratto a termine...
non vorrei dirtelo, ma credo che questo potrebbe escludere la possibilità di accesso al beneficio in quanto l'accesso al diritto per i lavoratori precoci è limitato ai lavoratori dipendenti in stato di disoccupazione per:
> cessazione del rapporto di lavoro a seguito di licenziamento
> dimissioni per giusta causa
> risoluzione consensuale

nel tuo caso invece, ti trovi in stato di disoccupazione e a percepire la naspi a seguito di cessazione di un contratto a termine, e questo ti escluderebbe dal beneficio.

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati