× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

opzione donna pensione anticipata

10/11/2021 05:37#74718 da carotenuto2
Risposta da carotenuto2 al topic opzione donna pensione anticipata
Grazie. Ho inviato il materiale all’indirizzo indicato.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2021 10:49#74709 da cochise
Risposta da cochise al topic opzione donna pensione anticipata
Carotenuto 2,purtroppo la valorizzazione del montante contributivo ante 1996 si fa ( per i dipendenti pubblici) con riferimento alle retribuzioni del triennio 1993-:-1995;se tale periodo non è valorizzato oppure lo è in parte il calcolo della quota ante 96 non è possibile,oppure non è veritiero.
Comunque inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò quantificare la quota post 95 e capire come sarebbe valorizzata quella ante 96 con i dati attuali.
Superfluo aggiungere che se non verranno regolarizzate le retribuzioni tutte da gennaio 1988 a dicembre 2022, non raggiungerai i 35 anni richiesti che, inoltre, verrebbero raggiunti solo a dicembre 2022 e quindi dovresti sperare che l'opzione sia rinnovata anche per il 2023 (requisiti 2022).
Inviami anche uno degli ultimi fogli paga in modo da poter quantificare la pensione con calcolo misto e darti evidenza dell'eventuale penalizzazione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/11/2021 05:49#74706 da carotenuto2
Risposta da carotenuto2 al topic opzione donna pensione anticipata
Buon giorno a tutti.
Vorrei optare per opzione donna ma ho problemi con l’estratto conto INPS. Ho iniziato ad insegnare a gennaio 88 ma fino a dicembre 93 non é riportato nessun contributo è nessun periodo. Mancano mesi e retribuzione anche nel 95 e nel 96. Sono andata al patronato ma sono riusciti ad inserire solo i primi due anni. Come faccio a fare un calcolo approssimativo per opzione donna?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2020 13:46#71816 da fravi
Risposta da fravi al topic opzione donna pensione anticipata
Fatto. Ho trasmesso l'estratto conto. Fammi sapere se va bene.
Grazie mille.
E buone feste a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2020 13:22#71814 da cochise
Risposta da cochise al topic opzione donna pensione anticipata
FRAVI, INVIAMI L'ESTRATTO CONTO A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. E PROVVEDERò AD ESEGUIRE IL DOPPIO CALCOLO

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/12/2020 13:19#71813 da fravi
Risposta da fravi al topic opzione donna pensione anticipata
Buongiorno, anche io sarei interessata ad opzione donna, e potrei rientrarci con la proroga della legge per il 2021.
Ho compiuto 59 anni di età ad ottobre 2020 e 35 di anzianità contributiva a giugno 2020.
Mi interesserebbe sapere a quanto ammonterebbe la eventuale pensione, se aspettassi fino a 60 anni.
E' possibile?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati