× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

"Quota 100"

21/03/2019 07:44#60852 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic "Quota 100"
Scusami Side errore di battitura......grazie cosi sono piu tranquillo anche se mi bocciano quota 100 richiedo nuovo bollettini e verso certo che risparmiavo un bel gruzzoletto..... speriamo la accolgano.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2019 07:13 - 21/03/2019 07:21#60850 da Side
Risposta da Side al topic "Quota 100"
Ciao Blek,
una volta accolta la domanda per il versamento di contribuzione volontaria, non è necessario presentare una nuova richiesta. Anche se non effettuati versamenti, il piano di contribuzione potrà essere applicato in tempi successivi, semplicemente richiedendo i relativi bollettini mav.

il mio nickname è Side...le slide sono altra musica....
i grandi Pink Floyd in firma lo confermano... The dark "side" of the moon.. ;)

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: blekaccio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2019 17:42 - 20/03/2019 17:42#60829 da blekaccio
Risposta da blekaccio al topic "Quota 100"
Slide ciao, approfitto della Tua cortesia, ho attivato i contributi volontari ho tempo fino a fine mese per versare, se non dovessi versare e poi mi rifiutano quota 100 posso fare una nuova richiesta o non sara piu possibile?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2019 17:37#60828 da cochise
Risposta da cochise al topic "Quota 100"
Side ha detto bene e concordo che al 99% sarà preferibile quota 100.
Per eliminare il dubbio del 1% inviami estratto conto e ricordami i riferimenti, altrimenti perdo tempo da dedicare alla tribu', a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
entro tre soli riceverai risposta....furbi gli Apache ...e se il sole non si vede aha aha aha

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: grillo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2019 17:21 - 20/03/2019 17:29#60827 da Side
Risposta da Side al topic "Quota 100"
Come risposto in altra discussione ed in attesa di un riscontro da parte di Cochise, potrei riferire che non c'è nessuna fregatura, e che l'importo di pensione verrà calcolato in base alla contribuzione effettivamente versata. Nelle tue condizioni mi fionderei nel presentare istanza per quota 100 evitando di pagare ulteriori periodi contributivi dato il fatto di avere già ampiamente maturato il requisito per l'accesso a quota 100.
Terrei comunque di scorta il paracadute per il pensionamento Fornero, tenendo in considerazione che per maturare tale diritto pensionistico, dovranno eventualmente essere riattivati periodi di contribuzione volontaria.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: grillo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2019 15:33#60822 da grillo
Risposta da grillo al topic "Quota 100"
Ciao Cochise, ti chiederei un favore, ho 64 anni di età e 42 anni e 3 mesi di contributi, sto versando i contributi volontari per raggiungere i requisiti Fornero che maturo a fine luglio di quest'anno (i versamenti sono stati fatti fino alla fine del 2018).
Se vado con la quota 100 vorrei sapere se l'importo della pensione è differente da quello che potrei prendere con la Fornero.
Un funzionario di Inps mi ha detto che, vista la mia situazione, non c'è differenza dell'importo e potrei prenderla dal mese prossimo e non a novembre 2019.
Con la Fornero, verserei più contributi, prenderei la stessa pensione e la prenderei dopo.
Dov'è la fregatura?
Posso inviarti ecocert per verificare il tutto? Ti ringrazio

Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati