× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

"Quota 100"

21/03/2019 18:35#60893 da siberio
Risposta da siberio al topic "Quota 100"
Credo proprio non sia così. Il calcolo con la fornero considerano i coefficienti di rivalutazione in previsione dell'uscita con la stessa (ipotizzando un'uscita, che so, nel 2022, avrai coefficienti differenti che con la quota 100 (che prevedono l'uscita nel 2019). La simulazione di quota 100 deve quindi essere fatta applicando i giusti parametri (ecco perchè hanno aggiornato il software, se funzionasse ...)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2019 18:30#60891 da ziogino
Risposta da ziogino al topic "Quota 100"
Caro salto 1
Se ti colleghi a INPS con il pin
Cerca LA MIA PENSIONE
FAI LA SIMULAZIONE DICENDO CHE SMETTI DI LAVORARE E TI
APPARE L'IMPORTO DELLA PENSIONE A OGGI E QUANDO LA PRENDERAI
CON LA LEGGE FORNERO.
VISTO CHE PUOI AVERE QUOTA 100
QUELL' IMPORTO CHE TI APPARE SARA ' LA TUA PENSIONE

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2019 18:17#60889 da Side
Risposta da Side al topic "Quota 100"

salto1 ha scritto: Buongiorno
Ho 62 anni di età e 39 anni e 2 mesi di contributi, quindi rientro nella quota 100 ma il mio dubbio purtroppo a cui nessuno sa rispondere (mi sembra strano e forse non sono l'unico) è sapere se l'importo della eventuale pensione sarà differente dallo stipendio che attualmente prendo,
perchè non sapendo la cifra non posso decidere se andare o meno in pensione.
Se qualcuno mi potrà dare una mano sarei grato.


Invia richiesta di calcolo, EC contributivo e relativa documentazione al nostro esperto Cochise, a questo indirizzo email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
sicuramente avrai la risposta che cerchi

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2019 17:17#60881 da salto1
Risposta da salto1 al topic "Quota 100"
Il problema è proprio quello in quanto ad una mia mail mi hanno risposto dicendomi che per la gestione pubblica a differenza di quella privata non è possibile conoscere preventivamente l'importo della pensione. Bohh :blush:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2019 15:44#60878 da pino23
Risposta da pino23 al topic "Quota 100"
prendi appuntamento all'INPS, ti sanno dire quanto prendi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/03/2019 13:08 - 21/03/2019 13:09#60873 da salto1
Risposta da salto1 al topic "Quota 100"
Buongiorno
Ho 62 anni di età e 39 anni e 2 mesi di contributi, quindi rientro nella quota 100 ma il mio dubbio purtroppo a cui nessuno sa rispondere (mi sembra strano e forse non sono l'unico) è sapere se l'importo della eventuale pensione sarà differente dallo stipendio che attualmente prendo,
perchè non sapendo la cifra non posso decidere se andare o meno in pensione.
Se qualcuno mi potrà dare una mano sarei grato.

Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati