× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Lavoratore precoce in attesa di essere negli ammessi

16/05/2019 16:08#62489 da Side
Luigi,
dici di aver ricevuto esito positivo, ma non è specificato dove lo hai visualizzato...
verifica l'elaborazione della tua domanda (allego screen) poi riferisci cosa vedi


The dark "Side" of the moon
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/05/2019 15:55#62487 da Gigiluigi
Grazie Side per la tua risposta.
Quindi devo per forza aspettare fino al 30 giugno?
O è possibile che arrivi prima la risposta?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2019 13:27 - 16/05/2019 16:23#62451 da Side
Salve Luigi,
per chi ha presentato domanda entro il 1° marzo, il il termine per le risposte per la verifica dei requisiti è fissato al 30 giugno.
La tua è arrivata con largo anticipo, ma dovrai necessariamente aspettare che tutte le altre siano evase entro tale data. Quindi troverai nella tua area privata Inps il messaggio di accoglimento (si diritto se rientra tra gli ammessi) o quello di diniego (no diritto) entro il 30 giugno.

Si intende che se hai già ricevuto il "si diritto se rientra tra gli ammessi" la pratica è già a buon punto con un alta percentuale di accoglimento...saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2019 10:04#62446 da Gigiluigi
Buongiorno,
ho fatto domanda come lavoratore precoce a inizio gennaio, a marzo ho avuto esito positivo e ora sono in attesa di essere tra gli ammessi.

Sono 5 mesi dalla domanda e a due mesi dall'ok della mia sede Inps che mi dice che è Roma a dare l'ok per gli ammessi.

Qualcuno sa dirmi che tempi ha l'Inps per dare risposta agli ammessi?
Come avviene la risposta? Per email, per comunicazione scritta ...?

Buona giornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati