× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ritardo nel recepire in EC i versamenti volontari

30/08/2019 18:03#64049 da frank61
Ora si. questo ci voleva. Grazie SIde

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2019 14:55 - 30/08/2019 14:57#64046 da Side
Le scadenze delle rate trimestrali per v.v. sono entro i 3 mesi successivi al trimestre stesso, quindi:
1° Trimestre Gen-Mar = pagamento entro 30 giugno
2° Trimestre Apr-Giu = pagamento entro 30 settembre
3° Trimestre Lug-Set = pagamento entro 31 dicembre
4° Trimestre Ott-Dic = pagamento entro 31 marzo

Nulla comunque vieta di procedere al pagamento anticipato delle rate trimestrali purchè effettuate alla prima data utile del trimestre stesso, quindi:
1° Trimestre Gen-Mar = pagabile dal 1° gennaio
2° Trimestre Apr-Giu = pagabile dal 1° aprile
3° Trimestre Lug-Set = pagabile dal 1° luglio
4° Trimestre Ott-Dic = pagabile dal 1° ottobre

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: filomena59, frank61

30/08/2019 12:28#64045 da adrobe

robyberto ha scritto:

frank61 ha scritto:

Salve Frank, si può pagare il trimestre in corso (e quello immediatamente precedente) senza nessun problema... è quello successivo che non può essere pagato in anticipo! ;)

Il quarto trimestre lo troverai su serviziweb2.inps.it/PagamentiVV/loginDispatcherPratiche.do e potrai pagarlo come hai sempre fatto, ora non c'è, proprio per evitare che qualcuno lo paghi in anticipo rendendo nulla l'operazione! :)

Buona giornata

Confermo, però quel deficiente dell'operatore del call center mi aveva detto che il terzo trimestre potevo pagarlo anche a giugno...

Ringraziano per il messaggio: frank61, robyberto

30/08/2019 12:15#64044 da robyberto
Si Frank è il solito portale dei pagamenti, il link da PC funziona (io lo uso da tre PC diversi senza problemi), da smartphone probabilmente è diverso. Ciao :)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: frank61

30/08/2019 12:08#64043 da frank61

robyberto ha scritto:
Salve Frank, si può pagare il trimestre in corso (e quello immediatamente precedente) senza nessun problema... è quello successivo che non può essere pagato in anticipo! ;)

Il quarto trimestre lo troverai su serviziweb2.inps.it/PagamentiVV/loginDispatcherPratiche.do e potrai pagarlo come hai sempre fatto, ora non c'è, proprio per evitare che qualcuno lo paghi in anticipo rendendo nulla l'operazione! :)

Buona giornata

Grazie Robyberto per il chiarimento! Allora aspetterò, il link che hai messo non funziona, però immagino che sia il solito portale pagamenti/versamenti volontari ecc che di solito uso per stamparmi i mav. Grazie ancora!

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/9272-...ontari#ixzz5y4sL2dY2
Ringraziano per il messaggio: robyberto

30/08/2019 12:00#64040 da robyberto

frank61 ha scritto:
Ciao, ho letto per caso il tuo problema e ti ringrazio, stavo per pagare in anticipo anche io il terzo trimestre (lug-ago-set) per togliermelo, a questo punto aspetto il 1 ottobre (c'è tempo fino 31 dicembre). Secondo me è meglio aspettare la fine del trimestre.
Il mio altro problema è che quest'anno non mi hanno inviato l'ultimo trimestre (ott-nov-dic) che per me sarebbe l'ultimo per arrivare ai 41 e fare domanda. Dicono che dal quarto trimestre in poi si può pagare solo mediante "avviso PagoPA", però sul sito non mi appare l'importo. Boh, andrò all'inps a chiedere. Saluti

Buona giornata

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: frank61

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati