Ritardo nel recepire in EC i versamenti volontari
- frank61
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 73
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Side
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 504
1° Trimestre Gen-Mar = pagamento entro 30 giugno
2° Trimestre Apr-Giu = pagamento entro 30 settembre
3° Trimestre Lug-Set = pagamento entro 31 dicembre
4° Trimestre Ott-Dic = pagamento entro 31 marzo
Nulla comunque vieta di procedere al pagamento anticipato delle rate trimestrali purchè effettuate alla prima data utile del trimestre stesso, quindi:
1° Trimestre Gen-Mar = pagabile dal 1° gennaio
2° Trimestre Apr-Giu = pagabile dal 1° aprile
3° Trimestre Lug-Set = pagabile dal 1° luglio
4° Trimestre Ott-Dic = pagabile dal 1° ottobre
The dark "Side" of the moon
- adrobe
- Autore della discussione
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 108
robyberto ha scritto:
frank61 ha scritto:
Salve Frank, si può pagare il trimestre in corso (e quello immediatamente precedente) senza nessun problema... è quello successivo che non può essere pagato in anticipo!
Il quarto trimestre lo troverai su serviziweb2.inps.it/PagamentiVV/loginDispatcherPratiche.do e potrai pagarlo come hai sempre fatto, ora non c'è, proprio per evitare che qualcuno lo paghi in anticipo rendendo nulla l'operazione! :)
Buona giornata
Confermo, però quel deficiente dell'operatore del call center mi aveva detto che il terzo trimestre potevo pagarlo anche a giugno...
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
Aveva ragione Border
- frank61
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 73
robyberto ha scritto:
Salve Frank, si può pagare il trimestre in corso (e quello immediatamente precedente) senza nessun problema... è quello successivo che non può essere pagato in anticipo!
Il quarto trimestre lo troverai su serviziweb2.inps.it/PagamentiVV/loginDispatcherPratiche.do e potrai pagarlo come hai sempre fatto, ora non c'è, proprio per evitare che qualcuno lo paghi in anticipo rendendo nulla l'operazione! :)
Buona giornata
Grazie Robyberto per il chiarimento! Allora aspetterò, il link che hai messo non funziona, però immagino che sia il solito portale pagamenti/versamenti volontari ecc che di solito uso per stamparmi i mav. Grazie ancora!
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/9272-...ontari#ixzz5y4sL2dY2
- robyberto
- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 329
frank61 ha scritto:
Ciao, ho letto per caso il tuo problema e ti ringrazio, stavo per pagare in anticipo anche io il terzo trimestre (lug-ago-set) per togliermelo, a questo punto aspetto il 1 ottobre (c'è tempo fino 31 dicembre). Secondo me è meglio aspettare la fine del trimestre.
Il mio altro problema è che quest'anno non mi hanno inviato l'ultimo trimestre (ott-nov-dic) che per me sarebbe l'ultimo per arrivare ai 41 e fare domanda. Dicono che dal quarto trimestre in poi si può pagare solo mediante "avviso PagoPA", però sul sito non mi appare l'importo. Boh, andrò all'inps a chiedere. Saluti
Buona giornata
Aveva ragione Border