× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cumulo Fondo Telefonici e Quota 100

10/10/2019 15:55#64615 da Fausto59
Risposta da Fausto59 al topic Cumulo Fondo Telefonici e Quota 100

cochise ha scritto: Fausto, no problem. Se mi invii i dati li farò nel week end


Te li ho girati sulla tua mail privata, grazie 1000

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2019 15:44#64614 da cochise
Risposta da cochise al topic Cumulo Fondo Telefonici e Quota 100
Fausto, no problem. Se mi invii i dati li farò nel week end

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2019 15:03#64613 da giorgio valent
Risposta da giorgio valent al topic Cumulo Fondo Telefonici e Quota 100
Grazie Fausto,
quindi per quello che ne sai tu, sembra che d'ufficio facciano il cumulo?

Perché a me invece hanno detto il contrario, ed il cumulo, che nel mio caso sarebbe molto conveniente, proprio non lo vogliono fare!!!

Bha!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/10/2019 14:51#64612 da Fausto59
Risposta da Fausto59 al topic Cumulo Fondo Telefonici e Quota 100

giorgio valent ha scritto: Grazie Reghuil.
Attendo notizie, anche se sembra che il problema sia legato proprio al fondo Telefonici.
Ciao


Mi aggiungo alla discussione con il cumulo fra Fondo Telefonico e AGO e riporto quello che mi sta succedendo. Io ho circa 30 anni di Fondo e 9 di AGO, un sindacalista dell'INCA ci consigliò alcuni anni fa di fare la ricongiunzione Fondo->AGO anche perchè gratuita. Nonostante solleciti (anche di persona alla sede ROMA EUR) la pratica è ancora giacente. Parlando col funzionario INPS ho avuto l'impressione che loro suggeriscano il cumulo e che quindi la pratica
venga "considerata inutile". Nessuno mi ha mai parlato di grosse differenze di importo pensionistico, da qui il mio interesse all'argomento (la domanda di ricongiunzione non obbliga ad accettarla). Chissà se il buon Enrico (cochise) ha voglia di fare due simulazioni anche a me (già nel passato mi aveva fatto calcolo con tutto AGO).

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2019 21:35#64608 da giorgio valent
Risposta da giorgio valent al topic Cumulo Fondo Telefonici e Quota 100
Grazie Reghuil.
Attendo notizie, anche se sembra che il problema sia legato proprio al fondo Telefonici.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/10/2019 21:00#64607 da Reghuil
Risposta da Reghuil al topic Cumulo Fondo Telefonici e Quota 100
Sto seguendo due pensionandi in Quota 100 con cumulo, uno deve cumulare 4 anni di Gestione Separata, un altro (ancora più "interessante") ha dei vecchi contributi di previdenza marinara. Sono entrambi vicini alla liquidazione della pensione, con decorrenza rispettivamente 1 ottobre e 1 novembre 2019. Appena ho il TE08 te li segnalo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati