× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

precoci-quota 41

16/10/2019 18:23 - 16/10/2019 18:28#64728 da Side
Risposta da Side al topic precoci-quota 41
Ciao Border,
ti ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti, ma ormai tra noi credo non ci sia nemmeno bisogno di rinnovare quella stima reciproca condivisa anche con altri amici appena citati.
Sappiamo quanto sia stata logorante l'attesa di una meritata pensione, prima per noi e e poi per tutti coloro che si apprestano alla quiescienza, perchè l'abbiamo sudata con il nostro onesto lavoro e poi con un periodo di "limbo" che sembrava non finire mai. In effetti il termine usato mi ha parecchio infastidito, in quanto come sai da tempo, si è sempre cercato oltremodo di aiutare quanti cercano direttive specifiche per risolvere problemi che possono comunque sempre presentarsi. E' stato questo "esserci passati" che ci da quello stimolo senza necessariamente pretendere nulla in cambio, ma non potrò mai accettare che alcuno possa indicare il nostro lavoro (come Ricoc diceva...AGGRATIS) con terminologie da chat per bambini. Un abbraccione ...Side

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/10/2019 17:50#64726 da border
Risposta da border al topic precoci-quota 41
Ciao Side,
prima di tutto ti ribadisco la profonda stima e la sincera amicizia (anche se virtuale) che nutro nei tuoi confronti, campassi cent'anni, non dimenticherò i dubbi e i problemi che insieme a Ricoc e Proteus abbiamo condiviso, per raggiungere ( sich) un traguardo epocale per le nostre vite ; La Pensione

Alla fine trà le mille difficoltà di una normativa che era appena stata varata e che abbiamo visto nascere, ce l'abbiamo fatta !!

Non ostante l'obbiettivo centrato, Tu hai continuato con dedizione e competenza ad aiutare/consigliare coloro che si stavano approcciando al percorso pensionistico e questo la dice lunga sul tuo altruismo e sullo spessore della persona.
Capisco che, dopo tanto approfondire le normative, a volte anche ostiche sul tema ,sul momento quel termine “aria fritta” possa averti dato fastidio...

Sono più che certo che si sia trattato solo di un “misunderstanding” dialettico fra due persone che si confrontano su temi su cui possono anche avere una visione leggermente diversa, ma sono entrambi accomunati da passione, generosità e disponibiltà .
Se non sbaglio anche entrambi Marchigiani …, caratteri orgogliosi e peperini..

Con rinnovata stima
Border

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: Side, robyberto

16/10/2019 17:24#64723 da Side
la pateticità non ha limiti ohhhhhhh mi ritrovo con karma 14...
dovrò correggere il mio precedente post.....:lol:

16/10/2019 13:25 - 16/10/2019 13:48#64712 da Side
Caro Border,
di battaglie ne abbiamo sostenute e vinte fortunatamente come precoci di prima istanza 2017.
Chi non ricorda in quei periodi quante volte abbiamo dovuto correggere interpretazioni "degli esperti" e puntare il povero funzionario di turno in Inps che non era aggiornato?
Quindi non mi si dica in sezioni precoci che si sta parlando di aria fritta quando 90 su 100 abbiamo risolto noi personalmente ciò che ai più era nascosto !

Usare determinate terminologie, significa non avere rispetto di chi basa i suoi interventi su leggi,decreti,circolari, e se quell'aria fritta ancora qualcuno la sta respirando...
beh che apra le finestre, magari 3 mesi o forse 6 saranno sufficienti !

355 ringraziamenti e un karma 15 non si ricevono parlando di aria fritta....

IL SISTEMA INFORMATICO INPS NON E' LEGGE !

16/10/2019 10:19#64709 da border
Risposta da border al topic precoci-quota 41
Buongiorno a tutti,
i diversi punti di vista all'interno di questa discussione, ci permettono di fare alcune considerazioni e puntalizzazioni :
  1. In alcuni casi le modalità Inps non sono chiarissime e lasciano spazio a diverse interpretazioni sia agli utenti che agli "addetti ai lavori" (vedi patronati e in qualche caso gli stessi operatori Inps)
  2. Bene ha fatto Robyberto a puntualizzare che in questo sito, a parte Nicola 54, non vi sono professionisti del settore, ma semplici utenti pensionati e non, che cercano di dare un consiglio dettato dall'esperienza di avere già vissuto situazioni similari, ma nessuno di noi è portatore della verità assoluta
Non vi è altra soluzione se non quella di cercare di documentarsi al meglio attingendo alle varie circolari e/o messaggi Inps relativi alla problematica che interessa, quindi giustissimo ascoltare le varie "campane" degli utenti del sito, i pareri dei patronati e i lumi degli operatori Inps,
infine si trarranno le conclusioni su quale percorso è meglio intraprendere..

Purtroppo ci troviamo come in quelle situazioni delicate, ove per decidere il da farsi dobbiamo affidarci a più consulti..
Personalmente sceglierei la via più tranquilla e quella che mi dà più garanzie di arrivare alla meta senza intoppi.

In bocca al lupo ai vari Walter, Frank, Gigi e a tutti coloro che sono nelle stesse condizioni, e un sentito ringraziamento va agli utenti che con passione spendono il loro tempo per dispensare un disinteressato parere.

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: robyberto

16/10/2019 08:37#64706 da robyberto
Risposta da robyberto al topic precoci-quota 41

gigimonster ha scritto: buonasera e scusate se mi intrometto, ma sono anche io in questa situazione(stesse date) e di dubbi ce ne sono anche troppi! anche io con lettera unicarpe mi sono recato al patronato per fare la domanda di pensione, ma mi è stato detto che senza aver dato le dimissioni, l'inps avrebbe respinto la domanda. mi è stato consigliato di dare le dimissioni e poi a metà gennaio presentare la domanda di pensione, ma se io dovessi lavorare nei tre mesi di finestra, le dimissioni le dovrei dare dopo aver fatto la domanda di pensione e quindi non verrebbe presa in considerazione?,purtroppo non riesco a trovare una risposta chiara che possa fugare tutti i miei dubbi....
buona serata a tutti!

E di che vuoi scusarti Gigi? Siamo stati tutti nello stesso "barcone" e ora cerchiamo di aiutare chi ancora "annaspa", ma nessuno di noi è un professionista del settore (tranne l'amministratore Nicola54). Riguardo ai tuoi dubbi, leggi quello che ho appena risposto a Walter. ;)
Buona giornata

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: gigimonster

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati