× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quota 41 contributi volontari

28/01/2020 14:32#66954 da Bosio
Risposta da Bosio al topic Quota 41 contributi volontari
Sì guardi ho avuto problemi anche in quello. Il sito dell'inps non carica tutto o non viene aggiornato. Le dico solo che l'ecocert lo sono dovuta andare io a ritirare di persona all'inps di Milano. Anche la il patronato mi ha agevolato poco e niente. Ora provo a vedere sul sito se la domanda è stata inoltrata se non c'è presumo che dovrò nuovamente presentarmi di persona. Un dubbio che mi sorge sulla domanda di rifiuto ai contributi volontari è che magari l'inps mi riconosce come oggetto di tutela naspi. Magari quando finisce potrebbe cambiare il responso ai pagamenti de contributi volontari?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/01/2020 13:59#66952 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Quota 41 contributi volontari

Bosio ha scritto: Non mi hanno dato chiarimenti sulla risposta negativa. Mi hanno detto che mi è stato negato dall'inps il pagamento. E mi hanno detto di cercare lavoro come badante per questi due mesi. È possibile una cosa del genere? Non ho documentazione in mano e per lo più sono sempre io che mi rivolgo a loro cercandolo e insistendo nell'avere informazioni.

Registrati sul sito INPS e verifica che la domanda sia stata fatta davvero, altrimenti falla da sola o cambia patronato. Puoi anche andare alla sede INPS più vicina e chiedere il perché del rifiuto. Buona giornata

Aveva ragione Border

28/01/2020 13:54#66951 da Bosio
Risposta da Bosio al topic Quota 41 contributi volontari
Non mi hanno dato chiarimenti sulla risposta negativa. Mi hanno detto che mi è stato negato dall'inps il pagamento. E mi hanno detto di cercare lavoro come badante per questi due mesi. È possibile una cosa del genere? Non ho documentazione in mano e per lo più sono sempre io che mi rivolgo a loro cercandolo e insistendo nell'avere informazioni.

28/01/2020 13:46#66949 da robyberto
Risposta da robyberto al topic Quota 41 contributi volontari

Bosio ha scritto: Ciao a tutti.
Sono disoccupata e sto finendo la naspi mi scadrà a marzo.
Ho fatto un resoconto dei contributi reali che ho, ne 39 anni e 10 mesi contando la naspi fino a marzo. Mi sono fatta seguire da un patronato e ho presentato domanda all'inps per pagare gli ultimi 2 mesi mancanti per raggiungere i 41.
La domanda mi è stata rifiutata. Mi sono informata in giro, tutti se li sono pagati è possibile che io non possa? Mi sapete dare una motivazione? Grazie.

Salve Bosio, con quale motivazione è stata rifiutata la domanda? A questo link trovi le informazioni dal sito INPS:
www.inps.it/NuovoportaleINPS/default.aspx?itemdir=50123&lang=IT

Aveva ragione Border

28/01/2020 13:24#66948 da Bosio
Quota 41 contributi volontari è stato creato da Bosio
Ciao a tutti.
Sono disoccupata e sto finendo la naspi mi scadrà a marzo.
Ho fatto un resoconto dei contributi reali che ho, ne 39 anni e 10 mesi contando la naspi fino a marzo. Mi sono fatta seguire da un patronato e ho presentato domanda all'inps per pagare gli ultimi 2 mesi mancanti per raggiungere i 41.
La domanda mi è stata rifiutata. Mi sono informata in giro, tutti se li sono pagati è possibile che io non possa? Mi sapete dare una motivazione? Grazie.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati