× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione di vecchiaia anticipata per invalidità

16/02/2020 12:49#67411 da bottastra
Risposta da bottastra al topic pensione di vecchiaia anticipata per invalidità
Grazie: spero che Nicola54 prenda visione di questo mio post, perchè non saprei proprio come fare per contattarlo !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2020 19:54#67392 da cochise
Bottastra, benvenuta.
Questa è materia di Nicola 54 oppure di qualche altro che si sia trovato in situazioni simili.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: bottastra

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/02/2020 18:06#67383 da bottastra
Ho smesso di lavorare ormai da diversi anni e, sulla base dei contributi già versati, mi è stata appena concessa la pensione di vecchiaia anticipata per invalidità, di cui avevo fatto richiesta, in quanto attualmente mi viene riconosciuta una invalidità dell'80%.
Per detta invalidità, tuttavia, sarò sottoposta a visita di revisione tra poco più di sei mesi e vi è il rischio quindi che la percentuale di riduzione della capacità lavorativa possa essermi ridotta, facendo venir meno il requisito sanitario in base al quale mi è stata concessa la pensione anticipata.
In tale eventualità rischio forse che possa essermi revocata la pensione di vecchiaia appena concessami, ma di cui non sto ancora beneficiando sotto il profilo economico, perchè in attesa che si apra la prevista "finestra" di 12 mesi ?
Ringrazio sin d'ora chi riuscirà a dare risposta a questo mio dubbio !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati