× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensioni precoci

12/03/2020 14:45#67758 da border
Risposta da border al topic Pensioni precoci

Antonetti ha scritto: Ciao nn so chi mi risponderà io sono un lavoratore precoce e ho mia mamma da assistere invalida 100% il 1 maggio ho 41 e 3 mesi quindi come dice la legge dovrei andare in pensione ho fatto la domanda x sapere se ho i requisiti il 21 gennaio. Mi sono recato a inps della mia città x avere notizie mi è stato detto che entro il 30 giugno avrò una risposta e poi entrerò in graduatoria, con e possibile se la legge dice una cosa e poi inps fa come vuole nn ho parole c'è qualcuno che ne sa più di me o è nelle mie stesse condizioni grazie

Buongiorno,
la risposta dell'Inps è corretta, per quelli, che come lei hanno presentato domanda per il riconoscimento dei requisiti entro il 1* Marzo, Inps comunichera entro il 30 Giugno il riconoscimento delle condizioni per l’accesso al beneficio, con indicazione della prima decorrenza utile (documento Unicarpe).
Per quanto riguarda la "graduatoria" che le hanno accennato...stia tranquillo ! le risorse ci sono e non vi sarà alcun problema di restare esclusi.

P.s. continui la discussione sul blog dedicato a questo link:

www.pensionioggi.it/forum/pensioni/6638-lavoratori-precoci

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/03/2020 14:25#67757 da Antonetti
Pensioni precoci è stato creato da Antonetti
Ciao nn so chi mi risponderà io sono un lavoratore precoce e ho mia mamma da assistere invalida 100% il 1 maggio ho 41 e 3 mesi quindi come dice la legge dovrei andare in pensione ho fatto la domanda x sapere se ho i requisiti il 21 gennaio. Mi sono recato a inps della mia città x avere notizie mi è stato detto che entro il 30 giugno avrò una risposta e poi entrerò in graduatoria, con e possibile se la legge dice una cosa e poi inps fa come vuole nn ho parole c'è qualcuno che ne sa più di me o è nelle mie stesse condizioni grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati