× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Richiesta di congedo straordinario (decreto cura italia)

20/03/2020 15:46#67865 da border
Grazie Ricoc !!
sei un Amico, e gli amici si vedono nel momento del bisogno ...

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2020 15:35 - 20/03/2020 16:41#67864 da ricoc_61
Ciao carissimo Border, ho sentito stamani in televisione, un collegamento con Rienzi il segretario di codacons che denuncia proprio il fatto che l'inps non ha ancora emesso circolari del decreto CURA ITALIA che come tu sai è già attuativo e scritto in gazzetta ufficiale.

Tieni sotto controllo questo link : www.inps.it/Search122/circolari.aspx

In piu ho letto su televideo che le pensioni aprile, maggio e giugno vengono erogate non tutte assieme, ma nelle tempistica degli ultimi 3/4 gg finali del mese che precede a quello spettante.

esempio il mese di aprile viene erogato tra il il 27/03 - 31/03

Saluti Ricoc
Ringraziano per il messaggio: border, robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/03/2020 15:01#67863 da border
Buongiorno ragazzi,
scusate questa mia richiesta insolita e forse non in linea con la "mission" del sito, ma dovuta alla necessità di questo periodo difficile..
Mia figlia, lavoratrice dipendente, dovrebbe richiedere il congedo straordinario Inps per accudire i figli, oggi Inps non ha ancora illustrato le modalità operative, c'è qualcuno che potrebbe darmi indicazioni ?

Nota : mia figlia durante la gravidanza aveva già usufruito di tutti i congedi parentali che gli spettavano..

‘Guarda negli occhi un cane e prova ad affermare che non ha un’anima’ (V. Hugo)
Ringraziano per il messaggio: ricoc_61

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati