Nicola Colapinto

Nicola Colapinto

Nicola Colapinto, avvocato con specializzazione in diritto del lavoro, seguo le principali questioni giuslavoristiche e previdenziali per PensioniOggi.it. 

I chiarimenti in documento dell’Inps dopo l’ultima proroga contenuta nel dl n. 24/2022. Fino al 30 giugno resta la possibilità, «di norma», di svolgere l’attività lavorativa in modalità agile, con eventuale spostamento ad altra mansione, e l’equiparazione a ricovero ospedaliero dei periodi di assenze da lavoro.
In Gazzetta Ufficiale il Decreto del Ministero della Salute che regola le modalità di corresponsione del beneficio. Domande al via entro 30 giorni ma serve una DSU valida al momento della presentazione.
Lo prevede un passaggio del decreto legge n. 24/2022. Prorogata sino a fine anno la norma anticovid che consente alle aziende sanitarie di trattenere in servizio il personale sanitario in deroga ai limiti di pensionamento.
L’Istituto di Previdenza ha reso disponibile il «modello RdC – Com AU» per consentire ai nuclei familiari percettori dell’RdC di fornire i dati mancanti per la liquidazione dell’integrazione del Rdc/AU.  

L'Inps ha aggiornato i redditi ai fini del conseguimento degli ANF per il periodo intercorrente tra il 1° luglio 2022 ed il 30 giugno 2023.

Pagina 1 di 58
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati