Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- renatofa
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 84
11/03/2015 15:43 - 11/03/2015 15:46#14509
da renatofa
Risposta da renatofa al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Far pervenire in tempi stretti tutte le Certificazioni sarebbe POLITICAMENTE un errore madornale:
- più si aspetta e meno spende l'Inps;
- le elezioni amministrative sono ancora troppo lontane per averne un diretto beneficio elettorale e per prendere il "merito" se così vogliamo chiamarlo e questo lo sanno bene.
Infatti, ora tutti o quasi, cominciano ad interessarsi alla problematica già nota da sempre.
Si attivano Ministri, partiti, commissioni etc. con le soluzioni più disparate, che sanno benissimo sin da ora quali non andranno in porto, come fu per i Q96 etc.
Nessuno me ne voglia, ma leggendo questa mattina una notizia dai giornali locali ho pensato: "forse, Loro i politici o ritenuti tali, ci vogliono abituare ad attendere, ad aspettare le loro esigenze":
NESSUN VOTO A CHI HA TAGLIATO LE PENSIONI
renato
- più si aspetta e meno spende l'Inps;
- le elezioni amministrative sono ancora troppo lontane per averne un diretto beneficio elettorale e per prendere il "merito" se così vogliamo chiamarlo e questo lo sanno bene.
Infatti, ora tutti o quasi, cominciano ad interessarsi alla problematica già nota da sempre.
Si attivano Ministri, partiti, commissioni etc. con le soluzioni più disparate, che sanno benissimo sin da ora quali non andranno in porto, come fu per i Q96 etc.
Nessuno me ne voglia, ma leggendo questa mattina una notizia dai giornali locali ho pensato: "forse, Loro i politici o ritenuti tali, ci vogliono abituare ad attendere, ad aspettare le loro esigenze":
Ieri mattina al cimitero due defunti "coadiuvati" da due distinte imprese funebri hanno dovuto mettersi in coda ed attendere oltre un’ora -ovviamente i familiari- prima della tumulazione, in quanto mancavano gli addetti cimiteriali della ditta che gestisce l’appalto perchè, questi ultimi, non percepiscono lo stipendio da tre mesi.
NESSUN VOTO A CHI HA TAGLIATO LE PENSIONI
renato
Ultima Modifica 11/03/2015 15:46 da renatofa.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
11/03/2015 14:33#14504
da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Comunque ci stanno prendendo per il c..... visto che Poletti ammette che i fondi stanziati per gli esodati sono stati sovrastimati, ma come? Sanno di avere molti più soldi e a noi esclusi della quarta ci fanno penare giorno dopo giorno prima di avere la certificazione?

- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
11/03/2015 14:17#14502
da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
IMPORTANTE PER TUTTI GLI ESODATI:
Risposta dell'Onorevole Parente:
ho letto con attenzione la sua mail e La rassicuro sulla volontà della Sottocommissione Esodati del Senato, da me presieduta, di voler promuovere tutte le iniziative necessarie per valutare i molteplici casi di coloro che sono rimasti fuori dalla rete delle tutele.
A giorni sarà a vostra disposizione, sul sito del Senato, una "Scheda per la rilevazione delle persone prossime alla pensione e rimaste disoccupate a seguito di risoluzione del rapporto precedente al 1° gennaio 2012", alla quale vi preghiamo di rispondere e che ci consenirà di risolvere le questioni da voi poste.
A presto
Annamaria Parente
Risposta dell'Onorevole Parente:
ho letto con attenzione la sua mail e La rassicuro sulla volontà della Sottocommissione Esodati del Senato, da me presieduta, di voler promuovere tutte le iniziative necessarie per valutare i molteplici casi di coloro che sono rimasti fuori dalla rete delle tutele.
A giorni sarà a vostra disposizione, sul sito del Senato, una "Scheda per la rilevazione delle persone prossime alla pensione e rimaste disoccupate a seguito di risoluzione del rapporto precedente al 1° gennaio 2012", alla quale vi preghiamo di rispondere e che ci consenirà di risolvere le questioni da voi poste.
A presto
Annamaria Parente
- arsenale
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 190
10/03/2015 18:26#14469
da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Arsenale risponde che l'onorevole Carrescia è stato abbastanza esaustivo -aggiungere altre interrogazioni non serve a niente.Se vogliamo aiutare questa interrogazione, la cui risposta non avverrà prima del 10.05.2015,ho proposto di fare delle istanze di massa per la richiesta di attivazione dei vasi, però noto che il forum è sordo anzi l'appello è ignorato del tutto.Sperate in una settima Salvaguardia a 60 mesi dal 2011? Difficile-Un amico che ha ricevuto la comunicazione con la sesta e che risultava fuori dalla quarta -a ricezione della stessa ha commentato: Ora avrò più tempo di stare con mia moglie........ al cimitero!.
- nadiaz
-

- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
10/03/2015 12:53#14449
da nadiaz
Risposta da nadiaz al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Sabato 7/03/2015 ho scritto a INPS risponde
<<<< Testo della Richiesta >>>>
CON LA PRESENTE CHIEDO INFORMAZIONI SULLA GRADUATORIA DELLA VI SALVAGUARDIA VISTO CHE NON SONO RIENTRATA NEI FORTUNATI 2500 DELLA IV SALVAGUARDIA AVENDO MATURATO I REQUISITI A OTTOBRE 2013. INOLTRE CHIEDO CORTESEMENTE SE E’ POSSIBILE UN CONTEGGIO DELLA MIA PENSIONE MENSILE NETTA CON OPZIONE DONNA DA USUFRUIRE ENTRO L'ANNO 2015.
RINGRAZIANDO PORGO DISTINTI SALUTI
Questa è la risposta
Le comunichiamo quanto segue:
Gentile signora, la graduatoria della VI salvaguardia è, come le precedenti, NAZIONALE. La Direzione Centrale stabilisce, in base ai requisiti, la stessa. Il contingente numerico è contenuto mentre le domande sono state numerose. La stessa Direzione ha avviato le comunicazioni, dirette agli utenti, di accoglimento. Se non ha ricevuto la comunicazione di accoglimento significa che la sua posizione non rientra in quelle accolte. Il conteggio della sua pensione netta comporta, per l'ufficio, l'eleborazione del decreto di pensione. Le confermo che la sua posizione assicurativa è completa di tutti gli elementi, di servizio e retribuzione, necessari a fare valutazioni per il futuro.
Giorgione che mi dici?
<<<< Testo della Richiesta >>>>
CON LA PRESENTE CHIEDO INFORMAZIONI SULLA GRADUATORIA DELLA VI SALVAGUARDIA VISTO CHE NON SONO RIENTRATA NEI FORTUNATI 2500 DELLA IV SALVAGUARDIA AVENDO MATURATO I REQUISITI A OTTOBRE 2013. INOLTRE CHIEDO CORTESEMENTE SE E’ POSSIBILE UN CONTEGGIO DELLA MIA PENSIONE MENSILE NETTA CON OPZIONE DONNA DA USUFRUIRE ENTRO L'ANNO 2015.
RINGRAZIANDO PORGO DISTINTI SALUTI
Questa è la risposta
Le comunichiamo quanto segue:
Gentile signora, la graduatoria della VI salvaguardia è, come le precedenti, NAZIONALE. La Direzione Centrale stabilisce, in base ai requisiti, la stessa. Il contingente numerico è contenuto mentre le domande sono state numerose. La stessa Direzione ha avviato le comunicazioni, dirette agli utenti, di accoglimento. Se non ha ricevuto la comunicazione di accoglimento significa che la sua posizione non rientra in quelle accolte. Il conteggio della sua pensione netta comporta, per l'ufficio, l'eleborazione del decreto di pensione. Le confermo che la sua posizione assicurativa è completa di tutti gli elementi, di servizio e retribuzione, necessari a fare valutazioni per il futuro.
Giorgione che mi dici?
- Handy
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 154
09/03/2015 20:31#14428
da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Lilly
Lo so bene che le Procure sono aperte a tutti.
Ma bisognerebbe andarci, credo, con riscontri oggettivi, con prove.
E non dicendo : "Pare che.....Mi è' stato detto che"....
Lo so bene che le Procure sono aperte a tutti.
Ma bisognerebbe andarci, credo, con riscontri oggettivi, con prove.
E non dicendo : "Pare che.....Mi è' stato detto che"....
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54