Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
14/03/2015 14:03#14641
da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Francoooo!
Se fosse vero, io son uno di quelli che, da circ. Inps, non doveva ri-presentare domanda x la 6^ Salv. e.......... cmq. se Non recuperano il mio ed altri nomi.......... vi sarà denuncia penale alla procura della repubblica con doveroso INDENNIZZO per danni morali e..... materiali!!! Stai a vedere che alla fine ci si guadagna? (Questo è il mio Ottimismo).
Se fosse vero, io son uno di quelli che, da circ. Inps, non doveva ri-presentare domanda x la 6^ Salv. e.......... cmq. se Non recuperano il mio ed altri nomi.......... vi sarà denuncia penale alla procura della repubblica con doveroso INDENNIZZO per danni morali e..... materiali!!! Stai a vedere che alla fine ci si guadagna? (Questo è il mio Ottimismo).
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Francodp
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 45
14/03/2015 10:50 - 14/03/2015 10:51#14634
da Francodp

Non essendo voci ufficiali, in un primo momento mi sono rifiutato di credere a quanto mi è stato detto amichevolmente da gente che frequenta gli uffici di INPS Napoli ( ma penso che qualcosa di vero possa esserci e che la cosa possa essere generale..):
PARE CHE CI SIA STATO UN GROSSO PROBLEMA CON IL SISTEMA INFORMATICO DELL' INPS, CHE NON SI SA BENE COME E PERCHE' ...........
.... HA CANCELLATO MOLTI...MOLTISSIMI NOMI DEGLI ESCLUSI DELLA IV SALVAGUARDIA (TRA CUI ANCHE IL MIO NOME!) DALL' ELENCO DELLE PERSONE DA SALVAGUARDRE...RITENENDOLE, PER CHI NON HA RIPRESENTATO DOMANDA PER LA VI...FUORI !!
PARE CHE SI STIANO DANDO DA FARE PER RECUPERARE I NOMINATIVI

RIPETO SONO SOLO VOCI...PER CUI PRENDETELE COME TALI E SE POTETE CERCATE DI INFORMARVI ANCHE VOI!!
GIORGIONE, RENATO, ENRICO, PABLITO.......AIUTOOOOOO!
Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Non essendo voci ufficiali, in un primo momento mi sono rifiutato di credere a quanto mi è stato detto amichevolmente da gente che frequenta gli uffici di INPS Napoli ( ma penso che qualcosa di vero possa esserci e che la cosa possa essere generale..):
PARE CHE CI SIA STATO UN GROSSO PROBLEMA CON IL SISTEMA INFORMATICO DELL' INPS, CHE NON SI SA BENE COME E PERCHE' ...........
.... HA CANCELLATO MOLTI...MOLTISSIMI NOMI DEGLI ESCLUSI DELLA IV SALVAGUARDIA (TRA CUI ANCHE IL MIO NOME!) DALL' ELENCO DELLE PERSONE DA SALVAGUARDRE...RITENENDOLE, PER CHI NON HA RIPRESENTATO DOMANDA PER LA VI...FUORI !!
PARE CHE SI STIANO DANDO DA FARE PER RECUPERARE I NOMINATIVI
RIPETO SONO SOLO VOCI...PER CUI PRENDETELE COME TALI E SE POTETE CERCATE DI INFORMARVI ANCHE VOI!!
GIORGIONE, RENATO, ENRICO, PABLITO.......AIUTOOOOOO!
Francodp
Ultima Modifica 14/03/2015 10:51 da Francodp.
- renzo56
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 23
14/03/2015 08:36#14632
da renzo56
Risposta da renzo56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ragazzi ma nessuno a notizie se sono sempre fermi al 31/12/2012 o le certificazioni sono gia al 2013 il n di Roma 0651017641 a me non mi risponde nessuno avete qualcun altro n da chiamare per avere notizie da questi grandi lavoratori inps Roma!!!!!!!!!!!!!!!
- ercolani.enrico
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 597
13/03/2015 20:42#14623
da ercolani.enrico
FORSE HO CAPITO il perché di tutti i ritardi per la soluzione di queste poche migliaia di "disgraziati" ! Ex 4^ e poi 6^
LEGGETE QUì......... e ditemi se a pensar male si fà peccato! MA è VEROOOOO !

www.pensionioggi.it/notizie/economia/spe...cali-e-sussidi-33444
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
LEGGETE QUì......... e ditemi se a pensar male si fà peccato! MA è VEROOOOO !
www.pensionioggi.it/notizie/economia/spe...cali-e-sussidi-33444
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate, nadiaz
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
13/03/2015 15:09#14613
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Elisbet i requisiti per la quarta non li avevi perchè la tua decorrenza era successiva al 6 gennaio 2015. Però, avendo comunque fatto domanda, potevi non rifarla per la sesta. Ora, ad ogni modo, la tua posizione sarà processata con la Sesta salvaguardia e se rientri tra i 1800 posti riceverai nei prossimi mesi la conferma di salvaguardia.
Fammi sapere, un abbraccione
Fammi sapere, un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Elisbet
- Elisbet
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
12/03/2015 20:57#14590
da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X GIORGIONE E ...X CHI MI AIUTA A CAPIRCI QUALCOSA!
Buona sera a tutti!
Ho una conoscente dipendente INPS che si occupa proprio della VI salvaguardia e mi sono decisa a telefonarle ( oggi è il suo compleanno..) e le ho chiesto come sta procedendo la cosa nella sua sede. Mi ha risposto che stanno iniziando ora a prendere in mano le singole situazioni , in ordine alfabetico.
" Però tu sei dipendente pubblica e non ho idea di come procedano le cose all'ex Inpdap.Ti passo la collega che si occupa della VI salv. all'ex INPDAP."
Una signora molto gentile, ma mi ha detto che loro non hanno preso in mano niente, perchè non hanno ancora ricevuto disposizioni da Roma su come procedere.
DOMANDA 1) Come è possibile che all'inerno di un ente ormai unificato l'INPS /INPS abbia ricevuto disposizioni di iniziare a visionare i vari casi, mentre l'ex INPDAP non possa partire, in attesa di disposizioni?
Inoltre non ho capito un'altra cosa: la stessa sig.ra INPDAP mi ha detto : " lei aveva giá fatto domanda x la quarta, non era necessario che la facesse anche x la VI:
DOMANDA 2) Questo significa che mi considerano una esclusa della IV salvaguardia? ( la signora INPDAP ha fatto riferimento al 30 aprile 2014, data in cui avevo 61 anni e 3 mesi) . Io ho sempre " capito" che i requisiti x la IV non li avevo, x questo ho fatto domanda x la VI , seguendo le indicazioni del patronato.
QUINDI ORA CI CAPISCO MENO DI PRIMA...
Grazie Giorgione o a chi x te mi chiarisce queste perplessitá!
Buona sera a tutti!
Ho una conoscente dipendente INPS che si occupa proprio della VI salvaguardia e mi sono decisa a telefonarle ( oggi è il suo compleanno..) e le ho chiesto come sta procedendo la cosa nella sua sede. Mi ha risposto che stanno iniziando ora a prendere in mano le singole situazioni , in ordine alfabetico.
" Però tu sei dipendente pubblica e non ho idea di come procedano le cose all'ex Inpdap.Ti passo la collega che si occupa della VI salv. all'ex INPDAP."
Una signora molto gentile, ma mi ha detto che loro non hanno preso in mano niente, perchè non hanno ancora ricevuto disposizioni da Roma su come procedere.
DOMANDA 1) Come è possibile che all'inerno di un ente ormai unificato l'INPS /INPS abbia ricevuto disposizioni di iniziare a visionare i vari casi, mentre l'ex INPDAP non possa partire, in attesa di disposizioni?
Inoltre non ho capito un'altra cosa: la stessa sig.ra INPDAP mi ha detto : " lei aveva giá fatto domanda x la quarta, non era necessario che la facesse anche x la VI:
DOMANDA 2) Questo significa che mi considerano una esclusa della IV salvaguardia? ( la signora INPDAP ha fatto riferimento al 30 aprile 2014, data in cui avevo 61 anni e 3 mesi) . Io ho sempre " capito" che i requisiti x la IV non li avevo, x questo ho fatto domanda x la VI , seguendo le indicazioni del patronato.
QUINDI ORA CI CAPISCO MENO DI PRIMA...
Grazie Giorgione o a chi x te mi chiarisce queste perplessitá!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54