ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- renzo56
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23
- Milena1957
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 19
grizzi ha scritto: Renzo 56, io avevo postato già una quindicina di giorni fa la notizia che una mia collega (agenzia delle dogane) maturava i 40 anni fine novembre-primi dicembre 2013 essendo stata esclusa dalla IV ha aspettato senza rifare domanda della VI e gli è arrivata appunto un paio di settimana fa la certificazione cartacea, però, anche a lei non essendo della scuola, con data sbagliata: 01-09-2015. A lei non interessa molto perchè proprio ieri ha dato le dimissioni per giugno 2015 con i requisiti post fornero. Un' altro mio collega che maturava i 40 anni verso la fine del 2012 non è ancora arrivato niente. Che siano vere le voci che riporta Francodp ?
Scusa grizzi,
Ma è sicuro che sia proprio la certificazione di salvaguardia ? La data di maturazione del diritto (40 anni a nov/dic. 2013 ) e' senza la finestra...?
Perché a me la Dott.ssa Ceccarini settimana scorsa mi ha scritto questo...
Gentile signora,
stiamo al momento inviando le lettere di certificazione ai soggetti che perfezionano il requisito in salvaguardia entro il 31 dicembre 2012.
Poiché lei perfeziona tale requisito alla data del 30 settembre 2013 non possiamo al momento certificare il suo diritto a pensione in salvaguardia.
Non appena saranno pervenuti tutti i provvedimenti di accoglimento da parte delle direzioni territoriali del lavoro e sarà verificata la capienza complessiva, verrà individuata, come per la quarta salvaguardia, la data di perfezionamento dei requisiti entro la quale i lavoratori hanno diritto alla pensione in salvaguardia.
Graziella Ceccarini
Non potresti postare per cortesia la prova provata....nascondendo i dati sensibili...??
Ti ringrazio
Milena
- Francodp
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 45
grizzi ha scritto: Renzo 56, io avevo postato già una quindicina di giorni fa la notizia che una mia collega (agenzia delle dogane) maturava i 40 anni fine novembre-primi dicembre 2013 essendo stata esclusa dalla IV ha aspettato senza rifare domanda della VI e gli è arrivata appunto un paio di settimana fa la certificazione cartacea, però, anche a lei non essendo della scuola, con data sbagliata: 01-09-2015. A lei non interessa molto perchè proprio ieri ha dato le dimissioni per giugno 2015 con i requisiti post fornero. Un' altro mio collega che maturava i 40 anni verso la fine del 2012 non è ancora arrivato niente. Che siano vere le voci che riporta Francodp ?
bhè, qualcosa SICURAMENTE non quadra..io ho maturato i 40 anni il 17 agosto 2013....non ho ripresentato la domanda per la VI, avendolo già fatto per la IV e all' INPS di Napoli il mio nominativo non risulta più.....MA NON HO RICEVUTO NIENTE!!
non sono del compart scuola.
Francodp
- Francodp
-

- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 45
ercolani.enrico ha scritto: Francoooo!
Se fosse vero, io son uno di quelli che, da circ. Inps, non doveva ri-presentare domanda x la 6^ Salv. e.......... cmq. se Non recuperano il mio ed altri nomi.......... vi sarà denuncia penale alla procura della repubblica con doveroso INDENNIZZO per danni morali e..... materiali!!! Stai a vedere che alla fine ci si guadagna? (Questo è il mio Ottimismo).
Infatti Enrico, vuoi vedere che INPS a furia di tirare ha spezzato la corda e fatto autogoal?
Francodp
- grizzi
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 31