× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

18/02/2015 14:12#13443 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
O appena effettuato il numero verde INPS per sapere lo stato della mia domanda (quarta salvaguardia con requisito dicembre 2012) il risponditore automatico mi dice che è ancora in lavorazione....... Penso di inviagli una spugna x asciugarsi il sudore. :lol:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2015 13:18#13442 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Perfettamente d'accordo Renatofa, purtroppo le salvaguardie sono state istituite per "calmare le acque" della opinione pubblica dopo la tragica legge fornero, pertanto la politica (non tutta) ritiene di aver fatto la propria parte e se ne frega di come viene ora condotta questa storia.
Credo che comunque il tirare più a lungo possibile nel tempo le salvaguardie sia l'obbiettivo vero di una parte dei politicanti.

18/02/2015 12:43#13441 da renatofa
Risposta da renatofa al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Oggi sarebbe troppo facile ribadire che i famosi vasi comunicanti dovevano essere applicati subito dopo la IV salvaguardia, con dati certi per il numero degli aventi diritto e stanziamenti effettuati, ma i politici NON hanno voluto farlo perché non era in quel momento politicamente conveniente.

Dopo errori madornali a partire dalla stima dei soggetti interessati al provvedimento, all'inversione dei numeri, allo scaricabarile vergognoso per non individuare volutamente i soggetti responsabili.

Sono passati 40 giorni e più dal termine della presentazione delle domande per la VI salvaguardia ed ancora non c'è uno staccio di Certificazione.

Cosa debbono attendere ancora?

La maggior parte delle istanze per redigere la graduatoria riguarderanno, logicamente, le partitiche già esaminate e censite sotto ogni aspetto.

E' una vera vergogna!!

Se un soggetto gravato da mille problemi inerenti la propria persona, ovvero familiare - penso che sia chiaro a chi mi riferisco - si fa sentire quasi in difetto se chiede una legittima informazione che lo riguardano all'Istituto preposto a tali prerogative. Purtroppo è una orrenda realtà.

Leggo che in una ditta privata, a livello nazionale, stanno predisponendo il "Calling system" ovvero il braccialetto che vibra alla chiamata del cliente o dalla Direzione Aziendale. Non è che me la prendo con i dipendenti INPS ma con le modalità comportamentali imposte dalle varie Direzioni di ogni livello.

I politici, di riferimento e non, fanno veramente pena con le loro pastoie burocratiche e non mettono mai in prima persona la loro faccia e soprattutto la loro poltrona; non si spendono se non al momento giusto che porti loro dei consensi ma, soprattutto, non inseriscono una data certa per la definizione delle procedure con abbinate le PROPRIE DIMISSIONI, a fronte di una promessa fallita. Ed oggi come oggi le hanno fallite tutte sotto questo aspetto.

Non mi dilungo oltre, per non dire che fanno pure gli offesi: offesi da chi?

Sono stati i cittadini che lo hanno eletto e messo li, dietro le promesse fatte per il vantato impegno.

Promesse più che mai mancate sotto ogni profilo.

Nemmeno lo rileggo perchè il fegato mi bolle.

Buona giornata a tutti.

renato
Ringraziano per il messaggio: Handy

18/02/2015 11:53#13440 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Anch'io faccio parte delle pie illusioni della VI oltre che degli esclusi della IV (avevo fatto domanda , poi ho scoperto che non avevo diritto!)

18/02/2015 11:51#13439 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto: Ragazzi/e, Mauri, carlof ed altri............
Credo che dalla prossima settimana organizzeremo un'invio massivo di e.mail a tutti i politici (commissioni, ministri, governo), ed INPS (Boeri, Nori, funzionari)........
Ci siamo stufati di questo....SCARICABARILI, sulle tempistiche!

Preparatevi all'impegno! Siete tutti convocati ed..... "Arruolati" OK ?

Presente!

18/02/2015 11:47#13438 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Certamente Virus, dovremo preparare un documento che rappresenti tutte le Ns/ ansie ed aspettative......
Vi è a tutti/e chiara l'ultima nota inps?

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...-salvaguardia-332111

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati