× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

19/02/2015 10:03#13465 da luigi.sa
Risposta da luigi.sa al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
nessuna buona notizia? sono già passate due settimane da quando "avrebbero" cominciato ad inviare queste benedette certificazioni!!! :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/02/2015 21:53#13458 da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
va bene essere ottimisti........ spero tanto che tu abbia ragione,
io sono del '53, quindi è l'unica ipotesi che sarebbe positiva anche per noi, ma per ora non mi illudo!

18/02/2015 21:27#13455 da arsenale
Risposta da arsenale al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
L'informazione di Grizzi è importante perché in una telefonata di qualche giorno fa ad una risposta positiva ovvero che la comunicazione di avviso di perseguita salvaguardia era stata spedita ribattevo- ma,quarta o sesta !,mi rispondeva-e per lei cambia qualcosa se quarta invece di sesta? L'idea che mi sono fatto rileggendomi il maggior numero delle ultime risposte della Gnecchi e che stanno applicando il travaso di fondi allargando la platea dei 2.500 e che la prudenza del lavoro va inteso quale cautela perché con l'ultima salvaguardia si chiuda il tutto come ordinato dal Parlamento in fase di approvazione della sesta Salvaguardia. A questo Punto Onore a Nori che lascia ed al vecchio Treu e grazie all'on.Bobba per il suo ultimo invito all'Inps ed alla sempre presente On. le Gnecchi che ormai non partecipa al dibattito perché cio'che poteva fare ha fatto.
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate, Marasca

18/02/2015 19:47#13453 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

renzo56 ha scritto: mi duole dirlo ma mi sa tanto che questi ci stanno prendendo tutti per il culo!!

ehilà....salute a tutti...concordo con te caro renzo , ma in mano a questa banda di masnadieri capeggiati da un giullare e bullo che NON ha mai lavorato in vita sua e perciò viene per ultimo anche rispetto al più lassista di noialtri, ti aspettavi di altro ???, che vuoi che se ne importino..loro hanno solo il problema di come prendere per i fondelli la gente ed arrivare al 2018....ritengo il risentimento legittimo, quello che ognuno in cuor nostro facciamo, ma dobbiamo pur sempre essere presenti a noi stessi a credere che alla fine la giustizia delle leggi e delle vicende avrà il sopravvento ....
un caro saluto a tutti

18/02/2015 18:57#13452 da grizzi
Risposta da grizzi al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Attenzione attenzione :ho appena saputo che un mio conoscente che maturava i requisiti nel dicembre 2012 è stato convocato telefonicamente dall' inps di Verona venerdì scorso e quando è andato gli hanno comunicato di poter usufruire della IV salvaguardia, lui ha pensato di non usufruirne e di andare con i 42 anni e mezzo a metà di quest'anno, a questo punto gli hanno chiesto di firmare una rinuncia della salvaguardia. Vi comunico quanto mi è stato riferito dall'interessato nella speranza che qualcosa si stia muovendo per tutti. Io ero rientrato tra i primi della IV salvaguardia ma per motivi personali sono ancora al lavoro, ma nessuno mi ha chiesto di firmare per rinunciare a questa possibilità, anche se mi era stato detto a parole che se non prendevo la "palla al balzo" forse non ci sarebbe stata la garanzia di poterlo fare in un secondo momento. A me non cambia niente perchè ormai ho maturato i 42 anni e mezzo e non ci sono piu le penalizzazioni ( almeno fino al 31-12-17 ) per gli under 62, ma mi spiacerebbe che qualcun'altro restasse escluso perchè nessuno mi ha chiesto di rinunciare ufficialmente.
Ringraziano per il messaggio: mauri1952

18/02/2015 18:33#13449 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
mi duole dirlo ma mi sa tanto che questi ci stanno prendendo tutti per il culo!!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati