× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

perequazione pensioni anno 2023

05/02/2023 12:38 - 05/02/2023 12:39#76759 da Guido58
Risposta da Guido58 al topic perequazione pensioni anno 2023
per robyberto ,  Smentisco , leggendo le ultime risposte mi sa che ha ragione l' INPS a non a non avermi applicato la clausola di salvaguardia , cosa confermata anche dalla verifica che ho fatto con il foglio excel di Cochise.

Comunque ho scritto lo stesso all' INPS

Una vera beffa .... pensione pagata con 41,3 anni di contributi da lavoro dipendente che ogni hanno viene tagliata .....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2023 21:17#76756 da GF147
Risposta da GF147 al topic perequazione pensioni anno 2023
Ringrazio Roberto ed Enrico (Grande Capo Cochise) per la rapida risposta.
Quindi, correggetemi se sbaglio, la data 02/02/2023 rappresenta soltanto la data di distacco della piattaforma fiscale dall'orbita Marziana .....Il rientro nell'orbita terrestre è stimato entro la terza decade di febbraio... .
Un cordiale saluto
GF
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2023 17:19#76753 da robyberto
Risposta da robyberto al topic perequazione pensioni anno 2023
Ah, ora ho capito cosa intendevi GF! :) Posso dirti, per analogia con variazioni precedenti, che quel dato sul dettaglio della pensione nel fascicolo previdenziale non è calcolato ma semplicemente riporta l'importo netto dell'ultimo pagamento effettuato e, come anticipato da Cochise... si sistemerà "per tempo".
Un saluto e buon fine settimana.

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2023 17:04#76752 da cochise
Risposta da cochise al topic perequazione pensioni anno 2023
Tranquillo, è cos'' per tutti.
La piattaforma fiscale che era in orbita nel pressi di marte, deve rientrare in orbita terrestre ed assolverà i suoi compiti.in tempo per il rateo di marzo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2023 16:03 - 04/02/2023 16:08#76751 da GF147
Risposta da GF147 al topic perequazione pensioni anno 2023
Roberto, probabilmente mi sono espresso male: Non mi riferivo al cedolino di febbraio sul quale ovviamente non vi è alcuna rivalutazione. Mi riferivo alla variazione dell'importo che INPS ha calcolato che sarà presente, io penso,  su cedolino di Marzo 2023. Tale variazione, presente sul mio fascicolo previdenziale nel dettaglio pensione, è stata calcolata  da INPS in data 02/02/2023: infatti il nuovo importo lordo che verosimilmente sarà presente sul cedolino di marzo è corretto. Quello che mi riesce assai difficile da capire è come il nuovo importo netto risultante dal calcolo  di INPS risulti identico, addirittura al centesimo, a quello relativo all'importo precedente non rivalutato.
Grazie comunque per la rapida risposta.
Un saluto
GF

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2023 15:14#76750 da robyberto
Risposta da robyberto al topic perequazione pensioni anno 2023
Pensione rivalutata il 2 febbraio... difficile che nel cedolino di febbraio ci sia già la rivalutazione. ;)

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati