× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

perequazione pensioni anno 2023

26/01/2023 16:47#76699 da serconte
Risposta da serconte al topic perequazione pensioni anno 2023
sono all inizio della fascia, ma l'inizio da dove finisce la rivalutazione, sono a 2850 giusto per darti un numero, beccherò circa 110 euro...
se si voleva fare una cosa più equa si mantenavano gli scaglioni, magari rivedendo le aliquote almeno era proporzionale,
oppure di doveva ridurre il salto dal 85% al 53%
vah beh, cmq dai almeno in pensione ci sono arrivato (da dicembre 22) con 43 anni e 2 mesi, ma a 57 anni e vorrei godermela ;-)
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2023 16:38#76698 da robyberto
Risposta da robyberto al topic perequazione pensioni anno 2023
Comunque serconte, se sei all'inizio della fascia sei meno sfigato di chi è più avanti nella stessa fascia perché tu in realtà dovresti prendere la rivalutazione della fascia precedente (decrescente fino a concorrenza dell'incremento massimo)!

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2023 16:33#76697 da robyberto
Risposta da robyberto al topic perequazione pensioni anno 2023
Serconte, hai ragione sulle forzature, forse un po' meno sulle "scorrette"... del resto con quei salti mortali di percentuale sulla percentuale di rivalutazione non credo potesse esserci un metodo "meno scorretto". Ovvio che in questo modo c'è un "appiattimento a scaloni" degli importi rivalutati che risulta decisamente indigesto!!!

Aveva ragione Border

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2023 16:32#76696 da serconte
Risposta da serconte al topic perequazione pensioni anno 2023
boh .. in ogni caso è completamente sproporzionale,
ovviamente sono all'inizio della fascia sfigata tra 5 e 6 volte il minimo,
vediamo quando applicano la perequazione cosa salta fuori ....
Ringraziano per il messaggio: robyberto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2023 16:27#76695 da robyberto
Risposta da robyberto al topic perequazione pensioni anno 2023
Alberto, mi sono riletto attentamente tutti i tuoi post e, una volta compresi bene i tuoi dubbi, sono andato a rileggermi il comma 309 dell'articolo 1 della legge di bilancio... non l'avessi mai fatto! :'( Dire che è scritta con i piedi sarebbe uno sgarbo a quei pittori che, pur senza le mani, riescono a fare opere straordinarie! E' un "garbuglio inestricabile dove le "spiegazioni" complicano ancor di più la comprensione... però voglio essere magnanimo e mi sembra che alla fine l'intento sia proprio quello di evitare le "inversioni" da te ipotizzate e che le formule applicate da Cochise nel suo foglio di calcolo siano quelle corrette e volute dai legiferatori! ;)

Aveva ragione Border
Ringraziano per il messaggio: serconte

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/01/2023 13:01 - 26/01/2023 13:06#76694 da serconte
Risposta da serconte al topic perequazione pensioni anno 2023
in ogni caso ci sono forzature scorrette dal mio punto di vista,
se tengo buona la tabella di cochise vuol dire che chi prendeva da 2627 a 2685, si troverebbe ad aver la stessa identica pensione rivalutata a 2789.9





   
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati