× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Autorizzati ai volontari ante 2007

22/01/2015 19:10#12507 da saverio
Risposta da saverio al topic AUTORITIZZAZIONE V.V. ANTE 20/07/2007
Ciao Roberto,

Hai Notizie per noi ante 2007 ??

Ciao
Saverio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/12/2014 20:03#11742 da rcarolli
Risposta da rcarolli al topic AUTORITIZZAZIONE V.V. ANTE 20/07/2007
Evviva! Ho ricevuto conferma via email che sono nella 6a salvaguardia:

"La sua domanda di certificazione n. ____ è stata processata con l’apposita procedura con esito positivo: decorrenza salvaguardia L.147/2014 01/11/2015 per “Lavoratori autorizzati ai VV senza versamento al 6/12/2011”.

A breve riceverà la prima lettera di conferma dell’avvenuta inclusione tra i salvaguardati."

buon anno

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2014 13:25#10988 da rcarolli
Risposta da rcarolli al topic AUTORITIZZAZIONE V.V. ANTE 20/07/2007
Ti ringrazio per il file. A seguire la email dell'INPS
=============
Buongiorno,

questa mattina abbiamo contattato la sede di Roma (D. C. Pensioni) e ci hanno confermato che la prossima settimana verranno rilasciate le procedure ufficiali per la gestione della sesta salvaguardia.

Nel momento in cui saranno a nostra disposizione tali procedure elaboreremo la sua domanda di certificazione del diritto a pensione in salvaguardia.

Avremo cura di ricontattarla per informarla di tale elaborazione e del suo esito.
=================

Della serie: non so ancora come fare!
Ringraziano per il messaggio: giorgione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2014 12:19#10986 da giorgione
Risposta da giorgione al topic AUTORITIZZAZIONE V.V. ANTE 20/07/2007
Roberto e gli amici interessati: qui c'è l'interrogazione parlamentare da cui Cisl e Cgil hanno ricevuto conferma circa la vigenza di tale deroga:


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2014 09:48#10982 da rcarolli
Risposta da rcarolli al topic AUTORITIZZAZIONE V.V. ANTE 20/07/2007

giorgione ha scritto: Da un meeting in Cisl risultava che la deroga potesse essere fatta valere a condizione di avere la decorrenza entro il 6.1.2015 ora 6.1.2016. E' probabile si debba tentare la strada di un ricorso in caso di rigetto della domanda. Cercate di prendere contatto con i responsabili Inps territoriali e di fare un appuntamento con loro. Quelle norme infatti, c'è anche un'interrogazione parlamentare, non sono state abrogate e quindi possono essere ancora fruite.

Seguiamo....


In pratica è proprio quello che sto cercando di fare: trovare casi simili al mio e a quello di Saverio che sono già stati approvati dall'INPS in altre salvaguardie ma finora senza alcun risultato. Ho provato anche a contattare i vari comitati esodati senza alcuna risposta. Certo che è ben strano che ci siano lamentele generiche ma non ne esistano di circonstanziate e che nessuno, anche degli ex esodati, si sia fatto parte diligente in aiuto ai suoi ormai ex-colleghi per non dire di quelli che, a seguito di una reiezione, hanno magari fatto una causa diretta senza pensare di organizzare tramite i vari comitati una "class action".

Per quanto riguarda il funzionario INPS al quale mi sono rivolto, e al quale ho pure consigliato di fare una verifica a Roma, purtroppo si è mostrato "irremovibile". Ho contattato un altro funzionario che mi ha rimandato al primo. Avevo pensato di contattare il Direttore ma so che non è un "tecnico" ma solo un "gestore" di persone e che quindi mi rimanderebbe al primo funzionario. Come al solito da Erode a Pilato ...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/12/2014 20:29#10973 da giorgione
Risposta da giorgione al topic AUTORITIZZAZIONE V.V. ANTE 20/07/2007
Da un meeting in Cisl risultava che la deroga potesse essere fatta valere a condizione di avere la decorrenza entro il 6.1.2015 ora 6.1.2016. E' probabile si debba tentare la strada di un ricorso in caso di rigetto della domanda. Cercate di prendere contatto con i responsabili Inps territoriali e di fare un appuntamento con loro. Quelle norme infatti, c'è anche un'interrogazione parlamentare, non sono state abrogate e quindi possono essere ancora fruite.

Seguiamo....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati