× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Autorizzati ai volontari ante 2007

04/03/2015 08:32#14172 da d amario
Risposta da d amario al topic Autorizzati ai volontari ante 2007
eve52 ho una domanda da fare; leggendo questo sito, autorizzati ai volontati ante 2007, mi sono ricordata che anch'io ho fatto una richiesta all'INPS di Roma di versamenti volontari nel 1985,
ma non ho mai versato i contributi, poi nel 1991 sono stata assunta come dipendente pubblico, al 2011 avevo 34 anni di versamenti e 59 anni, posso usufruire dell'articolo 1 comma 8 legge 243/07? Avrei dovuto fare domanda per la VI salvaguardia oppure posso ancora usufruirne? qualcuno dei moderatori può rispondere a questa mia domanda?
Vi ringrazio in anticipo, comunque della vostra disponibilità.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 20:56#14151 da saverio
Risposta da saverio al topic Autorizzati ai volontari ante 2007
Ciao Mark,

Mi dispiace, ma purtroppo stiamo pagando per i nostri silenzi, NON siamo mai stati in grado di contrastare le leggi sbagliate che i governi hanno fatto in questi ultimi 20 anni.

La legge Fornero dice che non devi aver lavorato a tempo Indeterminato = grande incentivo al lavoro nero, io ho lavorato a tempo indeterminato dal 14/11/2011 al 30/04/2012.

Quando mi hanno assunto NON sapevo neanche che esistesse quella $t$o$za della Fornero.

Sono passati 106 giorni da quando ho fatto la domanda per la sesta salvaguardia, tutto tace !!
nella mia posizione dice sempre : Trattazione in Prima Istanza - Giacente

Speriamo Bene...

Ciao
Saverio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 20:35#14145 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Autorizzati ai volontari ante 2007
Ragazzi/e, insieme ad alcuni/e di Voi abbiamo elaborato questo documento :woohoo: che invitiamo di spedire a Politici, Istituzioni e............. ai Media + conosciuti: RAI (Giletti e ballarò) L7 (piazza pulita , la Gabbia) e quotidiani/ settimanali
Ognuno di VOI potrà inserire la propria firma in calce alla lettera...... perché questo documento è come se ognuno di NOI lo avesse scritto di proprio pugno! :P

File allegato:
Nome del file: LETTERAAPERTAN.1.docx
Dimensione del file: 18 KB

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2123-...-tutti#ixzz3TLwR9D3f

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 18:02#14131 da MARK PETERBEDS
Risposta da MARK PETERBEDS al topic Autorizzati ai volontari ante 2007
Grazie Saverio ! Al 30/11/2013 ero dipendente a tempo indeterminato, ho presentato comunque la domanda per la 6^ salvaguardia, la pratica risulta definita per "archiviazione" (???), non ho ricevuto alcuna risposta scritta dall'INPS ma so già che non può essere accolta proprio per la mia situazione lavorativa (se l'avessi saputo avrei lavorato in nero e pagato la volontaria !!!). Spero nella 7^ anche se ormai ci credo poco: eppure la condizione di ante 2007 dovrebbe essere diversa da tutte le altre.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 13:46#14112 da saverio
Risposta da saverio al topic Autorizzati ai volontari ante 2007
Ciao Mark,

Hai fatto domanda per la sesta salvaguardia ??
Al 30 Novembre 2013 stavi lavorando a tempo indeterminato ??

Ti invio un allegato che potrebbe esserti di aiuto...

Ciao
Saverio
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/03/2015 11:15#14106 da MARK PETERBEDS
Risposta da MARK PETERBEDS al topic Autorizzati ai volontari ante 2007
Grazie Giorgione per la risposta. Ribadisco che io sono stato lavoratore dipendente a tempo indeterminato fino al 19.12.2014 (con V.V. effettuati nel 2004 e 2012) e ti chiedo: quale INPS riconosce la nostra specificità basta che ci sia la decorrenza della pensione entro il 6.1.2016 ?
E sulla base di quale circolare, messaggio o quant'altro ? Se esiste mi potresti dare qualche info in più ? (qui a Milano l'INPS respinge le domande degli ante 2007 con la motivazione: "non esistono deroghe alla legge Fornero se i requisiti vengono raggiunti dopo il 31.12.2011").
Un caro saluto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati