Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- arsenale
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 190
Bruneti ha scritto: ciao a tutti
ho scritto all'INPS e mi risponde cosi;
Gentile utente,
alla data di oggi non abbiamo ricevuto alcuna nota operativa su come procedere al ricalcolo della pensione senza penalizzazione ovvero se tale operazione avverrà in automatico.
In attesa di comunicazioni ufficiali che si attendono nel breve termine può inoltrare formale richiesta di disapplicazione della penalizzazione.
Cordiali saluti
Voglio unirmi all'invito che l'Inps ha fatto al sig. Bruneti ovvero di presentare istanza di disapplicazione della penalizzazione chiedendo ad integrazione le somme arretrate.- Infatti deve essere chiaro che ci sono termini prescrizionali che variano da soggetto a soggetto ed hanno durata breve ovvero triennale.- L'stanza interrompe il decorso temporale prescrizionale.- Per chiudere Auguro a Tutti voi una Serena Pasqua.-
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Bruneti
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
ho scritto all'INPS e mi risponde cosi;
Gentile utente,
alla data di oggi non abbiamo ricevuto alcuna nota operativa su come procedere al ricalcolo della pensione senza penalizzazione ovvero se tale operazione avverrà in automatico.
In attesa di comunicazioni ufficiali che si attendono nel breve termine può inoltrare formale richiesta di disapplicazione della penalizzazione.
Cordiali saluti
- enzoco
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- catelani
- New Member
-

ho scritto a Inps riguardo la tempistica prevista per la ricostruzione della mia pensione penalizzata.
Mi hanno risposto con protocollo xxxx che la ricostruzione avverrà dal 01/01/2016 di ufficio con lavorazioni a livello centrale,non appena saranno approntate le relative procedure.
- Marco2014
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
- Luciana13
- New Member
-