× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

29/03/2016 15:09#26672 da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
io ho provato e mi risulta ancora uguale la pensione del mese di marzo, non è cambiato nulla. Il patronato non mi fa fare la domanda perché dice che non hanno nessuna disposizione in merito, l'Inps non risponde e noi cosa facciamo???.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/03/2016 15:00 - 29/03/2016 15:07#26671 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
Grazie 1000 Paola per la tua informazione .

Ti chiedo una cortesia se ti e' possibile verificarlo.
Nel sito INPS entrando con il PIN e' possibile cercare / verificare la disposizione di pagamento
relativa al mese di APRILE 2016.
Dopo la scelta SERVIZi del cittadino , scegliere Fascicolo previdenziale , poi PRESTAZIONI ed infine PAGAMENTI. In definitiva volevo avere la conferma che il tuo pagamento di APRILE
contenesse la quota pensione senza la penalizzazione. Ce la fai ? grazie di cuore !!
Io ho appena controllato e non vedo variazioni . Questo potrebbe anche far pensare che se non si fa domanda tramite PATRONATO (che tu hai fatto molto in anticipo sin da Gennaio 2016 ) INPS non prende nessuna INIZIATIVA in merito !!! Cosa ne dite ?

29/03/2016 13:51#26670 da paola.
Risposta da paola. al topic penalizzazioni della pensione
doimo però l'Inps le dice : Ad ogni buon conto potrà inoltrare domanda di
ricostituzione della pensione

29/03/2016 13:02#26669 da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
Gentile utente, con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo
INPS.CCBFF.16/03/2016.0240669 del 16/03/2016 08:41:38, Le comunichiamo quanto segue: A tutt'oggi non sono state emanate disposizioni operative riguardanti
la norma da Lei citata. Ad ogni buon conto potrà inoltrare domanda di
ricostituzione della pensione indicando nella stessa la suddetta norma La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Testo della Richiesta
IN RIFERIMENTO ALLA VOSTRA CIRC. N°45 DEL 29/02/16 SULLA LEGGE DI STABILITà
2016 ART. 1 COMMA 299 DELLA LEGGE 208/2015 SONO A CHIEDERVI INFORMAZIONI
SULLE MODALITà PER LA CANCELLAZIONE DELLE PENALIZZAZIONI SUI RATEI DELLA
MIA PENSIONE, E DI CONSEGUENZA, I RIMBORSI A PARTIRE DA GENNAIO 2016.
GRAZIE
E-mail generata automaticamente dal sistema, non utilizzare questo indirizzo per rispondere, messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti.

ma quante inps ci sono?. questa e stata la risposta datami dall'inps circa quindici giorni fa.

29/03/2016 12:09#26668 da paola.
Risposta da paola. al topic penalizzazioni della pensione
L'Inps a gennaio mi aveva risposto così :Per togliere la penalizzazione
Deve presentare domanda di ricostituzione indicando nelle note revoca riduzione c.10 art.24 L.214/11
Sono andata al patronato e l'ho fatta ...

29/03/2016 11:53#26666 da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
io sono stato al patronato e mi dice che non hanno disposizioni in merito e non sanno cosa fate, l'Inps non mi risponde, pertanto non so cosa fare

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati