Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- ale59
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/03/2016 23:48#26711
da ale59
Risposta da ale59 al topic penalizzazioni della pensione
Scusate volevo solo fare un osservazione su quanto scritto da maria bar di Bergamo. Lei afferma di essere andata in pensione dal 01/09/2015 con penalizzazione ? Non per farmi gli affari degli altri ma chi è andato nel 2015 non ha avuto la penalizzazione. Perciò direi che c'è qualcosa che non va , o quella data è sbagliata o non ha capito bene come stanno le cose.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Bruneti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/03/2016 18:36#26702
da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
L'Inps di milano risponde cosi;
Gentile utente la domanda può fare una raccomandata A/R, portarla allo sportello o inviare ls pec.
Grazie Inps risponde
Gentile utente la domanda può fare una raccomandata A/R, portarla allo sportello o inviare ls pec.
Grazie Inps risponde
- unisse
- New Member
-

Riduci
Di più
30/03/2016 17:19#26699
da unisse
Risposta da unisse al topic penalizzazioni della pensione
Buonasera,
sono stata al patronato CISL di Firenze e mi hanno detto che hanno ricevuto chiarimenti in merito e quindi il ricalcolo della pensione avverrà' in automatico da parte dell'inps con molta probabilità' dal mese di maggio.
sono stata al patronato CISL di Firenze e mi hanno detto che hanno ricevuto chiarimenti in merito e quindi il ricalcolo della pensione avverrà' in automatico da parte dell'inps con molta probabilità' dal mese di maggio.
- maria bar
- New Member
-

Riduci
Di più
30/03/2016 16:03#26697
da maria bar
Risposta da maria bar al topic penalizzazioni della pensione
se puo servire ecco la mia risposta INPS bergamo
Gent.le Sig.ra,
l'ufficio pensioni dovrà analizzare tutte le pensioni pagate dal 01.12.2012 al 31.12.2014, pertanto un consistente di pensioni. Si sta organizzando per il ricalcolo delle pensioni e sarà fatto d'ufficio senza alcuna richiesta da parte dell'interessato.
Per qualsiasi ulteriore informazione gli sportelli di Via Duca degli Abruzzi n. 20 sono a disposizione con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Testo della Richiesta
BUONGIORNO, SONO UNA DOCENTE IN PENSIONE ANTICIPATA CON PENALIZZAZIONE DALL` 1/9/2015 ED HO VISTO CHE è STATA PUBBLICATA SUL SITO INPS LA CIRCOLARE 45 DEL 29/02/2016 RECANTE, TRA ALTRO, DISPOSIZIONI CIRCA LA RICOSTITUZIONE DELLE PENSIONI ANTICIPATE EROGATE NEGLI ANNI 2012-2013-2014.
DETTA CIRCOLARE è IN APPLICAZIONE DELLA LEGGE 208/2015 CHE DISPONE LA SOPPRESSIONE DELLE PENALIZZAZIONI PER LE SUDDETTE PENSIONI
DOMANDA :LA RICOSTITUZIONE DELLE SUDDETTE PENSIONI AVVERRà DA PARTE DI INPS IN AUTOMATICO O CIASCUN TITOLARE DOVRà AVANZARE AUTONOMA RICHIESTA DI RICALCOLO(RICOSTITUZIONE)?
IN ATTESA DI VOSTRA RISPOSTA RINGRAZIO.
Gent.le Sig.ra,
l'ufficio pensioni dovrà analizzare tutte le pensioni pagate dal 01.12.2012 al 31.12.2014, pertanto un consistente di pensioni. Si sta organizzando per il ricalcolo delle pensioni e sarà fatto d'ufficio senza alcuna richiesta da parte dell'interessato.
Per qualsiasi ulteriore informazione gli sportelli di Via Duca degli Abruzzi n. 20 sono a disposizione con orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Testo della Richiesta
BUONGIORNO, SONO UNA DOCENTE IN PENSIONE ANTICIPATA CON PENALIZZAZIONE DALL` 1/9/2015 ED HO VISTO CHE è STATA PUBBLICATA SUL SITO INPS LA CIRCOLARE 45 DEL 29/02/2016 RECANTE, TRA ALTRO, DISPOSIZIONI CIRCA LA RICOSTITUZIONE DELLE PENSIONI ANTICIPATE EROGATE NEGLI ANNI 2012-2013-2014.
DETTA CIRCOLARE è IN APPLICAZIONE DELLA LEGGE 208/2015 CHE DISPONE LA SOPPRESSIONE DELLE PENALIZZAZIONI PER LE SUDDETTE PENSIONI
DOMANDA :LA RICOSTITUZIONE DELLE SUDDETTE PENSIONI AVVERRà DA PARTE DI INPS IN AUTOMATICO O CIASCUN TITOLARE DOVRà AVANZARE AUTONOMA RICHIESTA DI RICALCOLO(RICOSTITUZIONE)?
IN ATTESA DI VOSTRA RISPOSTA RINGRAZIO.
- max19
- New Member
-

Riduci
Di più
30/03/2016 14:53#26695
da max19
Risposta da max19 al topic penalizzazioni della pensione
volevo sapere come faccio ad entrare nel sito imps e vedere e il mia situazione che qui da noi l imps fanno i vaghi e non sanno darti una risposta
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
30/03/2016 13:02#26688
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Mi ritrovo con quanto detto da Franca. Purtroppo come avevo detto in occasione della pubblicazione della Circolare credo sia utile presentare domanda di ricostituzione della pensione. Più che altro per precauzione. L'Inps tirerà a traccheggiare per mesi in quanto quando deve restituire ci sono sempre ritardi.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54