× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

29/03/2016 20:32#26685 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Signore e signori,
l'andazzo della questione rende chiaro solo in che condizioni versa il nostro istituto di previdenza!
Posso dedurre che tra le varie regioni o provincie (se ancora esistono: non è dato da capire!) ci siano delle differenze di tempi dovute alla minore o maggiore disorganizzazione.
Ricordo che io ho avuto una risposta ufficiale(lettera raccomandata che tuttora conservo) dalla Direzione INPS di Bologna dove si sostiene che la ricostituzione avviene d'ufficio ma non si conoscono i tempi
E' sempre stato così in tutte le occasioni: quando lo stato deve incassare i termini sono perentori a pena pesanti sanzioni, quando deve pagare niente interessi arretrati e tempi ignoti: è così che si alimenta il disamore verso lo stato ed i politici ma loro non capiscono
Ribadisco: fate come ritenete più opportuno
Ricordate che i tempi di prescrizione sono minimo 3(tre) anni dalla data di entrata in vigore della legge 01/01/2016 e che (corna!) i diritti sono ereditari
Chiaro che non ho nessuna intenzione di attendere tre anni senza fare nulla: entro giugno se non vedo qualcosa mi muovo con l'artiglieria pesante
Visto le condizioni in cui versa INPS vi scongiuro: andate dal patronato e FATE CONTROLLARE LA RILIQUIDAZIONE della pensione quando vi arriverà, scegliete un patronato dove ci sia una impiegata seria e disponibile
Ciao

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Ringraziano per il messaggio: menegon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/03/2016 17:42 - 29/03/2016 17:57#26681 da ANNIE BIS
Risposta da ANNIE BIS al topic Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
Ciao a tutti,
sono andata in pensione dal primo luglio 2014 con una penalizzazione del 4,30% pur avendo tutto il periodo, 41 anni e 6 mesi, regolarmente lavorato. Dopo avere assistito in tutti questi mesi alle varie discussioni tenutesi in questo Forum, questa mattina ho telefonato al Patronato che aveva a suo tempo seguito la mia pratica pensionistica il quale mi ha risposto che dovrei fare la domanda di ricostituzione della pensione. Ho preso appuntamento quindi andrò. Credo non sia controproducente e d'altro canto, visti i pareri divergenti letti in questa lista di discussione, non si sa mai. Prevenire è meglio che curare secondo me. Grazie comunque a tutti coloro che si sono prodigati per far valere i nostri diritti, a loro va tutta la mia stima per avere raggiunto un risultato insperato.

Annie Bis

29/03/2016 17:31#26680 da paco55
Risposta da paco55 al topic penalizzazioni della pensione
premesso che mettendo vicine 10 risposte inps ci sono state date 10 risposte diverse e premesso che i patronati non si muovono in merito alle domande di ricostituzione poiche non hanno nessuna procedura di riferimento e nessun oridne dalle direzioni centrali e premesso che si sta andando nel panico io opterei di attendere giugno come già consigliato anche da altri in precedenza prima di fare qualsiasi richiesta anche perché, ripeto, questa della depenalizzazione è una legge e l'inps non può sgaiattolare senza subire le conseguenze. intanto la confusione regna sovrana, dove l'inps stessa all'emanazione della circolare 45 poteva già dare informazioni più dettagliate senza ripetere per filo e per segno quello indicato dalla legge di stabilità 2016 del 28 dicembre

29/03/2016 16:25#26675 da tizycamp
Risposta da tizycamp al topic penalizzazioni della pensione
Io non ho fatto nessuna domanda di ricostituzione sono di Vicenza ,(Valdagno)... ho appena verificato sul sito INPS non vedo alcuna variazione......ho ancora la penalita'...!!!

29/03/2016 15:19#26674 da paola.
Risposta da paola. al topic penalizzazioni della pensione
elpaso53 confermo dal sito Inps nella mia posizione in pagamento ad Aprile 2016 conguaglio per arretrati e importo pensione senza penalizzazione ....io avevo il 9.93% sono 100 euro circa
Ringraziano per il messaggio: elpaso53

29/03/2016 15:15#26673 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
Se vuoi possiamo sentirci an: che al telefono se mi dici il tuo numero ....mandalo ad
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati