Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- Luciana13
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12/03/2016 21:09#26343
da Luciana13
Risposta da Luciana13 al topic penalizzazioni della pensione
Sono iscritta al Forum sin dalla sua costituzione e non mi perdo un intervento. Ultimamento ho seguito con molta attenzione le risposte delle varie INPS territoriali (anche in netto contrasto tra loro) e mi sono convinta che l'unica strada percorribile è presentare la domanda di ricostituzione della pensione. Anch'io ho richiesto chiarimenti tramite INPS Risponde ma attendo invano da tempo.
Qualcuno può aiutarmi con un facsimile di domanda preparato magari da un CAF? Il modello INPS trovato sul sito non prevede alcun campo per 'ricostituzione pensione da depenalizzazione' Non vorrei vedermi rifiutare la domanda per non conformità.
Grazie.
Qualcuno può aiutarmi con un facsimile di domanda preparato magari da un CAF? Il modello INPS trovato sul sito non prevede alcun campo per 'ricostituzione pensione da depenalizzazione' Non vorrei vedermi rifiutare la domanda per non conformità.
Grazie.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- paco55
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
12/03/2016 19:39#26342
da paco55
Risposta da paco55 al topic penalizzazioni della pensione
un mio collega andato in pensione in febbraio 2015 ha ricevuto la pensione piena senza nessuna penalizzazione e senza presentare la domanda di ricostituzione o ricalcolo. allora mi domando se l'inps varia le regole da regione a regione o anche da provincia a provincia. sono di Trieste e il mio collega è di Monfalcone. io avrei deciso di andare lunedì all'inps per vedere che soluzioni mi consigliano e poi mi porecipito al patronato. 1+1 fa DUE ma può fare anche zero se al posto del più metti il segno x. ricordo che son passati ben tre mesi dall'emanazione della legge di stabilità e nonostante la pazienza non E' amissibile che l'inps se la meni oltre!!!! hanno tutti i nostri dati per poter dare senza fare ulteriori domande i nostri diritti
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
12/03/2016 18:56#26340
da franca1956
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Io a inizio Febbraio ho scritto ad INPS RISPONDE ricevendo dopo 3 giorni la risposta che non sapevano ancora nulla
Giovedì della settimana scorsa ho contattato il numero verde, ho parlato con una impiegata che però ha ammesso la sua ignoranza in merito e mi avrebbe richiamata entro questa settimana: siamo a venerdì ma non sento nessuno, lunedì mattina richiamo l'impiegata che è stata così gentile da lasciarmi il suo recapito
Venerdì della settimana scorsa ho scritto con posta certificata alla Direzione INPS ma sto ancora attendendo risposta
Ho deciso che a fine Marzo mi rivolgo direttamente ai patronati
Adesso voglio informarmi come è andata per quelli del 2015: chi è andato in pensione da gennaio ad aprile 2015 ha subito il calcolo con le penalizzazioni perchè non era uscita ancora nessuna circolare esplicativa e poi come ha fatto per recuperare gli arretrati? Se qualcuno conosce dei casi posti qui
Grazie
Giovedì della settimana scorsa ho contattato il numero verde, ho parlato con una impiegata che però ha ammesso la sua ignoranza in merito e mi avrebbe richiamata entro questa settimana: siamo a venerdì ma non sento nessuno, lunedì mattina richiamo l'impiegata che è stata così gentile da lasciarmi il suo recapito
Venerdì della settimana scorsa ho scritto con posta certificata alla Direzione INPS ma sto ancora attendendo risposta
Ho deciso che a fine Marzo mi rivolgo direttamente ai patronati
Adesso voglio informarmi come è andata per quelli del 2015: chi è andato in pensione da gennaio ad aprile 2015 ha subito il calcolo con le penalizzazioni perchè non era uscita ancora nessuna circolare esplicativa e poi come ha fatto per recuperare gli arretrati? Se qualcuno conosce dei casi posti qui
Grazie
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
- Wilmer
- New Member
-

Riduci
Di più
12/03/2016 13:23#26336
da Wilmer
Risposta da Wilmer al topic penalizzazioni della pensione
L'INPS di Bergamo mi ha risposto di presentare domanda di ricostituzione.
- paco55
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
11/03/2016 21:15#26333
da paco55
Risposta da paco55 al topic penalizzazioni della pensione
anche io ho scritto all'inps il primo marzo su delucidazioni in merito alle penalizzazioni. nessuna risposta. se così lunghe sono le attese per le risposte possiamo immaginare che i ricalcoli e i rimborsi delle nostre pensioni avranno proporzioni di attesa maggiori
..... sigh.. sigh..
- enzoco
- Junior Member
-

Riduci
Di più
11/03/2016 20:52#26332
da enzoco
Risposta da enzoco al topic penalizzazioni della pensione
Ho scritto in merito alla penalizzazione dieci giorni fà, ma non mi è arrivata nessuna risposta. Non ci dovrebbe essere un tot di tempo per rispondere?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54