Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- bob57
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/03/2016 09:59 - 08/03/2016 13:37#26216
da bob57
Risposta da bob57 al topic penalizzazioni della pensione
Giusto Franca!!!!Mi sembra che ci siano persone che vanno in panico perché non hanno ancora ricevuto l'aggiornamento.Nella mia esperienza lavorativa ricordo che nell'azienda in cui lavoravo quando venivano emanate nuove disposizioni da parte dell'Autority per la modifica di tariffe o procedure necessitava fare riunioni tra i responsabili dei vari settori coinvolti nelle modifiche(fatturazione,contabilità,fiscalità ecc) per decidere come meglio operare per poi successivamente effettuare le dovute modifiche a livello informatico.Qualcuno crede ancora che se oggi viene emanata una nuova legge l'impiegato addetto la settimana dopo ha magicamente a computer il programma per la sua applicazione (generalmente da noi trascorrevano un paio di mesi per.....procedure.....test sui programmi......ecc..ecc e la nostra era un'azienda privata).Dunque ; posto che il nostro diritto e' stato riconosciuto e che INPS non può esimersi dall'applicarlo,penso si staranno sicuramente attivando per la gestione informatica a livello massivo di queste decine di migliaia di pratiche.Oggi nessun conteggio viene fatto con carta e penna e ovviamente l'addetto dell'ufficio x o y non avendo ancora nulla a computer ne ordini di servizio non può far altro che invitare a utilizzare la procedura standard della richiesta di ricostituzione da parte del singolo.Per cui cari colleghi armiamoci di pazienza e attendiamo la risposta ufficiale ormai il nostro scopo l'abbiamo per fortuna raggiunto e' solo questione di un po' di tempo e poi non ci perdiamo nulla perché gli arretrati da gennaio 2016 c'è li hanno riconosciuti.
Grazie a tutti.
Grazie a tutti.
Ultima Modifica 08/03/2016 13:37 da bob57.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- doimo
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
08/03/2016 09:07#26212
da doimo
Risposta da doimo al topic legge di stabilità 2016 depenalizzazioni pensioni anticipate circolare 45/2016 inps
buongiorno a tutti, anchio ho il problema delle penalizzazioni sulla mia pensione.
ho ripetutamente cercato di telefonare all'inps ma non sanno neanche loro niente.
ho preso un appuntamento con il patronato ma fino al 12 aprile non posso andare in quanto
non ci sono piu' spazi temporali antecedenti a quella data.
se avro' delle notizie sugli sviluppi della situazione penalizzazioni saro' lieto di farvele avere.
ho ripetutamente cercato di telefonare all'inps ma non sanno neanche loro niente.
ho preso un appuntamento con il patronato ma fino al 12 aprile non posso andare in quanto
non ci sono piu' spazi temporali antecedenti a quella data.
se avro' delle notizie sugli sviluppi della situazione penalizzazioni saro' lieto di farvele avere.
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
07/03/2016 20:28#26206
da franca1956
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Per favore leggete tutti i post prima di scrivere
Ripeto: ho spedito mail con posta certificata (equivale alla vecchia rac. con rr.)alla direzione INPS attendo risposta
Poi ognuno si muova come meglio crede
Io per ora aspetto anche perché al patronato mi diranno la stessa cosa : noi teniamo la sua domanda in attesa di sapere cosa fare!
Ripeto: ho spedito mail con posta certificata (equivale alla vecchia rac. con rr.)alla direzione INPS attendo risposta
Poi ognuno si muova come meglio crede
Io per ora aspetto anche perché al patronato mi diranno la stessa cosa : noi teniamo la sua domanda in attesa di sapere cosa fare!
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
- albertagdb
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
07/03/2016 16:29#26201
da albertagdb
Risposta da albertagdb al topic penalizzazioni della pensione
Significa che le sedi territoriali non hanno ancora il programma per il ricalcolo. Così mi è stato detto questa mattina. Loro consigliano di iinoltrare domanda che verrà poi considerata quando avranno istruzioni, stessa cosa suggerita dal call center.Il patronato dice che non può fare nulla
- Bruneti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
07/03/2016 15:56#26200
da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
ciao a tutti l'Inps mi risponde vosi:
Per la revoca della penalità dal 01.01.2016 siamo in attesa di aggiornamento del sistema informatico.
Cosa vuol dire????????
Per la revoca della penalità dal 01.01.2016 siamo in attesa di aggiornamento del sistema informatico.
Cosa vuol dire????????
- elpaso53
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 11
07/03/2016 15:23#26199
da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
Sono anchio dell'idea che sia ormai inutile che tutti gli interessati alla PENALIZZAZIONE continuino a fornire nel FORUM la posizione dell'INPS sul dafarsi.
E' scontato ormai che le varie sedi da voi/noi contatattate non danno mai una risposta CERTIFICATA e quindi ... senza garanzia di attuazione alcuna .
Il suggerimento di ROGIR che mi ha preceduto volta ad ottenere una risposta ufficiale
dall'INPS sarebbe veramente auspicabile .
Abbiamo qualcuno nel TEAM in grado di dar seguito a tale richiesta ?
Pensate per un attimo al risparmio di tempo che si avrebbe se venisse certificata la gestione d'ufficio da parte dell'INPS per il nostro problema .
Un saluto ELPASO
E' scontato ormai che le varie sedi da voi/noi contatattate non danno mai una risposta CERTIFICATA e quindi ... senza garanzia di attuazione alcuna .
Il suggerimento di ROGIR che mi ha preceduto volta ad ottenere una risposta ufficiale
dall'INPS sarebbe veramente auspicabile .
Abbiamo qualcuno nel TEAM in grado di dar seguito a tale richiesta ?
Pensate per un attimo al risparmio di tempo che si avrebbe se venisse certificata la gestione d'ufficio da parte dell'INPS per il nostro problema .
Un saluto ELPASO
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54