Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
03/03/2016 13:39#26067
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic Ricalcolo pensione senza penalizzazione
Ma cosa gli costa scriverlo in una Circolare? In questo modo si evitano dubbi e il conseguente intasamento dei patronati.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- menegon
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
03/03/2016 00:42#26060
da menegon
Risposta da menegon al topic Ricalcolo pensione senza penalizzazione
Ciao a tutti.
Ho scritto anch'io all'inps il 29/02/16 e non ho ancora ricevuto nessuna risposta!!!!!!!!!!!!!!! Attendo fiduciosa......tanto siamo sempre noi "sfigati" che dobbiamo aspattare il ns.avere!
Ho scritto anch'io all'inps il 29/02/16 e non ho ancora ricevuto nessuna risposta!!!!!!!!!!!!!!! Attendo fiduciosa......tanto siamo sempre noi "sfigati" che dobbiamo aspattare il ns.avere!
- Bruneti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
01/03/2016 09:07#26007
da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
Ciao tutti, oggi l'Inps mi risponde così:
( la riliquidazione della pensione in applicazione della circolare verrà effettuata in via centralizzata ).
Speriamo in bene.
( la riliquidazione della pensione in applicazione della circolare verrà effettuata in via centralizzata ).
Speriamo in bene.
- cacimpi
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
29/02/2016 21:36#26000
da cacimpi
Risposta da cacimpi al topic penalizzazioni della pensione
Una gentile impiegata del patronato Acli di Padova ha contattato per la nostra questione un operatore della sede centrale il quale le ha comunicato di aver partecipato, nei giorni scorsi, ad una riunione con l'Inps: il pagamento avverrà in automatico con la rata di maggio, non si deve fare domanda di ricostituzione. Questo è quanto mi è stato riferito. Un saluto a Franca e a tutto il comitato.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1221
29/02/2016 20:03#25994
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Non c'è nulla di personale quando riguarda un membro della tribù.
Posso solo dirti che al 90% tuo marito non ha subito decurtazioni perchè fino al 31/12/2008 le retribuzioni figurative del periodo di mobilità venivano rivalutate.
Ovviamente la certezza non c'è perchè è impossibile garantire per tutti gli inpsini.
Se vuoi toglierti il dubbio inviami ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) l'estratto conto di tuo marito (indicandomi il settore lavorativo di appartenenza) e la prima liquidazione inps, ed eventuali variazioni successive non riconducibili agli aumenti di gennaio per inflazione ma correlati ad eventuali ricostituzioni.
Nel caso specifico la decadenza triennale non interviene e si sarebbe in tempo per richiedere il dovuto....sempre che le sacre pietre diano indicazione di mancata rivalutazione.
Posso solo dirti che al 90% tuo marito non ha subito decurtazioni perchè fino al 31/12/2008 le retribuzioni figurative del periodo di mobilità venivano rivalutate.
Ovviamente la certezza non c'è perchè è impossibile garantire per tutti gli inpsini.
Se vuoi toglierti il dubbio inviami ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) l'estratto conto di tuo marito (indicandomi il settore lavorativo di appartenenza) e la prima liquidazione inps, ed eventuali variazioni successive non riconducibili agli aumenti di gennaio per inflazione ma correlati ad eventuali ricostituzioni.
Nel caso specifico la decadenza triennale non interviene e si sarebbe in tempo per richiedere il dovuto....sempre che le sacre pietre diano indicazione di mancata rivalutazione.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
29/02/2016 19:47#25992
da franca1956
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Pablito i tuoi post sono sempre uno spasso nel grigiore infinito del legalese!!!
Però cos'è sta storia delle rivalutazioni della mobilità?
Mio marito è stato in mobilità tre anni dal 2005 al 2008 (preistoria!) e poi è riuscito ad andare direttamente in pensione: ha subito decurtazioni o era l'epoca d'oro della gran cuccagna?
Scusa questo post personale sul forum pubblico se non puoi rispondere capisco perfettamente
grazie
Però cos'è sta storia delle rivalutazioni della mobilità?
Mio marito è stato in mobilità tre anni dal 2005 al 2008 (preistoria!) e poi è riuscito ad andare direttamente in pensione: ha subito decurtazioni o era l'epoca d'oro della gran cuccagna?
Scusa questo post personale sul forum pubblico se non puoi rispondere capisco perfettamente
grazie
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54