× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

21/01/2016 20:33#25068 da Ary
Risposta da Ary al topic penalizzazioni della pensione
Anch'io settimana scorsa ho telefonato e mi hanno detto la stessa cosa,visto le incertezze sono andata direttamente all'inps e sono caduti dalle nuvole.
non sapevano niente di questa legge. fin quando non arriva una circolare non sanno darci
una risposta. attendiamo e teniamoci informati
Buona serata
Luigia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/01/2016 18:42 - 21/01/2016 18:43#25061 da tizycamp
Risposta da tizycamp al topic penalizzazioni della pensione
Ciao,
oggi ho telefonato alla direttrice inps della mia città. Mi ha confermato che la penalità è stata tolta e che il ricalcolo pensionistico, visto le casistiche precedenti, a suo avviso, verrà fatto d'ufficio. Bisognerà attendere fino a fine febbraio e, di tenerci in contatto nel frattempo, per eventuali novità. Speriamo non siano solo chiacchiere.
Tiziana
Ringraziano per il messaggio: daniela55

21/01/2016 14:14#25057 da penalizzata
Risposta da penalizzata al topic penalizzazioni della pensione
Hai probabilmente ragione . So per certo perché miei colleghi andati in pensione nel febbraio 2015 hanno preso da subito l assegno di pensione senza la penalizzazione e non hanno dovuto aspettare aprile . Personalmente non sono andata al patronato o al l'inps ma se a breve non avrò notizie proverò a sentire cosa mi dicono . Teniamoci in contatto.
Buona giornata
Rossella

21/01/2016 13:36#25056 da angivo
Risposta da angivo al topic penalizzazioni della pensione
Ricordo a tutti che
la legge di stabilità 2015 che eliminava le penalizzazioni solo per quelli che erano andati in pensione dal 1/1/2015 hanno dovuto attendere la circolare INPS n° 74/2015 (che facesse chiarezza sulla procedura da attuare ) è datata 10 Aprile 2015
quindi direi che non ci rimane che aspettare che i sig dell'INPS si decidano sul da farsi.....

Ivo Angiari

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

21/01/2016 11:33#25055 da enzoco
Risposta da enzoco al topic penalizzazioni della pensione
Ho fatto un giro tra un paio di patronati e devo dire che la confusione sul problema è immensa. Nel migliore dei casi non sanno che è stata tolta la penalizzazione e comunque una volta accertata la cosa giocano al "rimandino" (sport molto diffuso in tutti gli uffici) rimandando il tutto ai prossimi mesi. Concordo, aspettiamo la circolare Inps, che mi sembra ritardi un pò...

20/01/2016 20:05#25044 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Franca, concordo con te ed infatti ho suggerito solo a chi rischia la decadenza di cominciare ad attivarsi.
In genere quando le sedi inps non sanno cosa fare prendono tempo e quindi la richiesta di ricostituzione non sarà analizzata subito.
Considerando poi che un eventuale ricorso può essere presentato entro i 90 giorni successivi alla reiezione, se non si avranno risposte allora (post 90 giorni) allora vorrà dire che non hanno intenzione di far chiarezza e chi rischia la decadenza ha fatto bene ad anticipare l'iter amministrativo.
Un caro saluto ad una GRANDE GUERRIERA

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati