Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- Bruneti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
29/02/2016 18:24#25982
da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
Ciao a tutti, ho visto la circolare dell'inps, mi sembra proprio la nostra nell'ultima parte, riguardo i tempi non dice nulla, non dice neanche se dobbiamo fare domanda noi o è in automatico. Se qualcuno sa qualcosa in più, ci faccia sapere. Un saluto a tutti e anche agli organizzatori del Comitato.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- ale59
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/02/2016 18:11#25981
da ale59
Risposta da ale59 al topic penalizzazioni della pensione
Un saluto a tutti e ringrazio gli organizzatori del comitato. Ho visto oggi sul sito INPS una nuova circolare che ci riguarda . Circolare n°45 di data 29/02/2016. Mi sembra una novità positiva , è dunque quello che stavamo aspettando? Però non sono in grado con questo di sapere quali poi saranno i tempi dell'INPS per fare i calcoli . Invito perciò chi è esperto a dare un occhiata .
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
23/02/2016 22:29#25877
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Ho chiesto gentilmente di reinserirlo ancora per un pò di tempo. Giusto per arrivare alla fine della vicenda. Spero che presto arrivino le istruzioni dall'Inps.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: daniela55
- franca1956
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 75
23/02/2016 19:46#25872
da franca1956
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Molto probabilmente la redazione ha tolto il link al nostro forum per far spazio ad attività più aggiornate comunque è questo:
www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Ormai non penso che ci siano nuovi iscritti e chi ci ha seguito sul forum dovrebbe aver memorizzato l'indirizzo tra i preferiti
Ciao a tutti,
Franca
www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
Ormai non penso che ci siano nuovi iscritti e chi ci ha seguito sul forum dovrebbe aver memorizzato l'indirizzo tra i preferiti
Ciao a tutti,
Franca
Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni
- Marco2014
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
23/02/2016 15:12 - 23/02/2016 15:14#25864
da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Giorgione, una volta connessi al sito Pensioni Oggi, non è più visibile l'intestazione "Comitato di Franca Cavazzi stop penalizzazioni pensioni al 31/12/2014", né tantomeno gli iscritti e il regolamento del comitato stesso. E' stata volontariamente variata la pagina principale?
Ultima Modifica 23/02/2016 15:14 da Marco2014.
- salviandreina
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
21/02/2016 18:13#25817
da salviandreina
Risposta da salviandreina al topic Penalizzati arretrati
ecco la risposta dell'inps di lecco...
"Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta Le comunichiamo quanto segue:
Buongiorno, questa sede è in attesa delle istruzioni operative per il pagamento dei ratei arretrati maturati dal 01/01/2016 in applicazione del comma 299 della legge 208/2015.
Lei può comunque presentare una domanda di ricostituzione contributiva della sua pensione segnalando nel campo note la norma citata.
Sarà cura di questa sede provvedere al ricalcolo dopo l'aggiornamento delle procedure di liquidazione.
Cordiali saluti.
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
"Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta Le comunichiamo quanto segue:
Buongiorno, questa sede è in attesa delle istruzioni operative per il pagamento dei ratei arretrati maturati dal 01/01/2016 in applicazione del comma 299 della legge 208/2015.
Lei può comunque presentare una domanda di ricostituzione contributiva della sua pensione segnalando nel campo note la norma citata.
Sarà cura di questa sede provvedere al ricalcolo dopo l'aggiornamento delle procedure di liquidazione.
Cordiali saluti.
La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde, non esiti a contattarci per ulteriori richieste.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54