× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

01/12/2014 23:31 - 01/12/2014 23:34#10591 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao Rosaria, servizi ex INPDAP - Cartella personale _ Elenco pratiche.
La domanda di pensione risulta allo stato "Fine lavorazione" mentre IL TFS "in lavorazione".
Spero esserti stata utile. L'ho visualizzata una decina di giorni dopo la determina della pensione.
Ciao
Ringraziano per il messaggio: rosabba52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 23:25#10590 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Io l'ho trovato sopra la pratica pensione nell'elenco pratiche. Davvero sei nata dentro il palazzo reale??? ma come mai?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 23:18 - 01/12/2014 23:21#10587 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

karol ha scritto: ciao amici, da quanto tempo non ci scambiamo notizie!!!!!!!!!
Mi accorgo che tra di noi c'è ancora qualcuno che sta avendo qualche problema con l'INPS o con l'ex INPDAP o, peggio ancora, con la propria amministrazione.
Io, fortunatamente, dopo tante incertezze, ho visto sul sito ex INPDAP la determinazione della pensione. La mia amministrazione ha inviato con celerità il PA04 e, dopo circa una settimana, l'INPDAP ha lavorato la pratica. Vedo in lavorazione anche il TFS, anche se, per quello, dovrò aspettare 2 anni.
Quanti di noi sono già in pensione? Per me il 30/12 sarà l'ultimo giorno lavorativo. Mi sembra che quel giorno non arrivi mai!
E gli esclusi? Secondo me sono tutti recuperati.
Un abbraccio e una buona notte a tutti


Ciao karol, anche per me il 30 sarà l'ultimo giorno di lavoro, ho trovato la determina di pensione ma non vedo la lavorazione del TFS. Anche qualcun'altro dice che ha questa pratica in lavorazione. Potresti dirmi, per favore, il percorso di dove l'hai trovata e quanto tempo dopo la determina l'hai vista?
Ti ringrazio e ti mando un caro saluto.
Rosaria

P.S. Gli esclusi combattono ancora....dovranno attendere almeno fin dopo il 5 gennaio prossimo per avere notizie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 23:12#10586 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

cecca ha scritto: Ciao a tutti gli amici di forum. Riassumo la mia situazione: salvaguardata art.11bis dipendente comunale. Cessazione dal lavoro il 28 novembre, decorrenza della pensione 1 dicembre con domanda inoltrata il 23 ottobre,ma revocata il 5 novembre per mancata continuità di date e successivamente corretta con nuova domanda al 29 novembre inviata tramite pec dal patronato.( non sto a descrivere i momenti di ansia vissuti in questo periodo a causa dell' ostilità riscontrata tra la mia amministrazione e il patronato pagandone le conseguenze al punto di essere considerata da quest' ultimo " pazza"senza potermi difendere per paura di qualche ritorsione). Alla fine di tutta questa Odissea ci sarà la resa dei conti !!!!.Ma eccoci al dunque.Vi chiedo cortesemente di notiziarmi in merito a quanto ho visualizzato sul sito inps - crea un servizio- ex INPDAP : Domanda di certificazione sesta salvaguardia . È da due giorni che appare questa dicitura. Che significa? La visualizzate anche voi? Vi sarei grata se mi rispondeste. A tutti buona serata.


Ciao cecca, mi spiace di quello che ti sta accadendo, mi sembra che tu sei rientrata fra i 2500 e dici di aver fatto anche domanda di pensione......sei, forse, la persona che aveva due giorni scoperti avendo dato le dimissioni di venerdì e fatto domanda di pensione dal lunedì? Ricordo bene?
Comunque, io non visualizzo niente del genere.....e, se sei fra i 2500, cosa c'entra la sesta salvaguardia? Hai trovato il decreto di pensione sul sito inps ex inpdap? La tua amministrazione ha inviato i conteggi all'inps?
Non voglio allarmarti ma io chiederei lumi all'inps, potrebbe esserci qualche scambio di persona o di inserimento di pratica sul sito.
Facci sapere, un abbraccio
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 23:08#10585 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao amici, da quanto tempo non ci scambiamo notizie!!!!!!!!!
Mi accorgo che tra di noi c'è ancora qualcuno che sta avendo qualche problema con l'INPS o con l'ex INPDAP o, peggio ancora, con la propria amministrazione.
Io, fortunatamente, dopo tante incertezze, ho visto sul sito ex INPDAP la determinazione della pensione. La mia amministrazione ha inviato con celerità il PA04 e, dopo circa una settimana, l'INPDAP ha lavorato la pratica. Vedo in lavorazione anche il TFS, anche se, per quello, dovrò aspettare 2 anni.
Quanti di noi sono già in pensione? Per me il 30/12 sarà l'ultimo giorno lavorativo. Mi sembra che quel giorno non arrivi mai!
E gli esclusi? Secondo me sono tutti recuperati.
Un abbraccio e una buona notte a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/12/2014 21:47#10581 da cecca
Risposta da cecca al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao a tutti gli amici di forum. Riassumo la mia situazione: salvaguardata art.11bis dipendente comunale. Cessazione dal lavoro il 28 novembre, decorrenza della pensione 1 dicembre con domanda inoltrata il 23 ottobre,ma revocata il 5 novembre per mancata continuità di date e successivamente corretta con nuova domanda al 29 novembre inviata tramite pec dal patronato.( non sto a descrivere i momenti di ansia vissuti in questo periodo a causa dell' ostilità riscontrata tra la mia amministrazione e il patronato pagandone le conseguenze al punto di essere considerata da quest' ultimo " pazza"senza potermi difendere per paura di qualche ritorsione). Alla fine di tutta questa Odissea ci sarà la resa dei conti !!!!.Ma eccoci al dunque.Vi chiedo cortesemente di notiziarmi in merito a quanto ho visualizzato sul sito inps - crea un servizio- ex INPDAP : Domanda di certificazione sesta salvaguardia . È da due giorni che appare questa dicitura. Che significa? La visualizzate anche voi? Vi sarei grata se mi rispondeste. A tutti buona serata.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati