× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

11/12/2014 23:37 - 11/12/2014 23:51#11005 da riccardo1952
Risposta da riccardo1952 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
EKEKAZ! I lavoratori dell'INPS sono esattamente come tutti gli statali: non hanno voglia di fare niente, andrebbero tutti licenziati, anzi, al rogo! Almeno saremo sicuri che non possano tornare.
Quanto ai politici hanno cessato il loro magna-magna per fare di noi poveri IV salvaguardia un esempio di come si fotte a tradimento il popolo bue!

Io sono in pensione dal 9/12 e percepirò la pensione (molto probabilente, altrimenti, per tempi tecnici sarà un po' più in là) il 16/12.

Ho una storia che penso sia simile a quella di molti di noi (?) ma non ho tutti questi sofismi, stupide perplessità e devastanti isterie.

Per quanto con aspetti a volte inquietanti, il nostro è uno stato che funziona, grazie anche al lavoro di statali, come molti di noi, che il loro lavoro hanno sempre cercato di farlo al meglio.

Con questi assurdi discorsi si va a dare ragione a certi intelletti nanetti che spopolavano alcuni anni fa!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2014 16:30#10993 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
cari ragazzi un saluto da mezza,
il giorno della pensione si avvicina..sarebbe il 16/12.
Peccato ch'io non abbia ancora ricevuto niente di niente
dall'INPS in cartaceo.
Ho visto la mia determina con quel sistema astruso indicatoci
da Rosaria e quindi provo a starmene tranquilla.
Ma dico, se uno non va sull'inps col suo pin personale,
non saprà mai se è andato in pensione o no?!?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/12/2014 14:31#10991 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
AIUUUUTOOO! oggi sul sito INPS-Inpdap la mia pensione che era in lavorazione risulta "ferma per evento esterno" . Cosa sarà successo, secondo voi? brrrrrrrr

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2014 18:24#10891 da cochise
Risposta da cochise al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
E poi, è vietato dalla legge "il gioco delle tre carte", dove i professionisti NON barano, ma si dimostrano solamente abili.....o sarà proprio per il fatto che non barino e che dimostrino grande abilità e professionalità? doti che i quaquaraqua non posseggono e non avranno mai.....
"portieri si nasce"

ciao enrico

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2014 12:33#10881 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

pablito ha scritto: Cara Rosaria con questa affermazione "Oramai siamo in pensione", offri il fianco al nemico, che non aspetta altro che un rilassamento per colpirci alle spalle.
Considera, come detto più volte, che gli inpsini (il braccio) ed i nostri "cari" (ci azzecca proprio) politici ( la mente) hanno studiato a fondo tutti i films del mago della suspence Alfred Hitchcock, proprio per garantirci una suspence senza fine.....ma noi , pur rimanendo sereni, saremo sempre attenti e vigili perchè ormai, come dicono a Berghem di sopra, "so cart canusciute"

Buona domenica


Ciao Enrico, dici che dobbiamo stare ancora allerta? Mammamia mi fai venire i brividi ....suspense alla Hitchcock.....ma hai ragione, staremo "in campana". Con i politici che ci ritroviamo non si può mai dire "sto tranquillo", questi ti cambiano le carte in tavola come degli incalliti giocatori di poker per giunta pure bari.
L'INPS, poi, fa il paio....basta che risparmiano sono capaci di tutto. Vedi il fatto che solo adesso hanno detto che conviene fare la domanda di pensione subito dopo ricevuta la certificazione. Due miei colleghi che avevano avuto la certificazione ad agosto, avevano fatto domanda di pensione per luglio 2015 e se non fosse stato per me che li ho quasi costretti ad anticipare a dicembre, probabilmente, non avrebbero più trovato le coperture finanziarie. .....poveri noi!!
Buona domenica anche a te
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/12/2014 05:12 - 07/12/2014 05:14#10874 da cochise
Risposta da cochise al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cara Rosaria con questa affermazione "Oramai siamo in pensione", offri il fianco al nemico, che non aspetta altro che un rilassamento per colpirci alle spalle.
Considera, come detto più volte, che gli inpsini (il braccio) ed i nostri "cari" (ci azzecca proprio) politici ( la mente) hanno studiato a fondo tutti i films del mago della suspence Alfred Hitchcock, proprio per garantirci una suspence senza fine.....ma noi , pur rimanendo sereni, saremo sempre attenti e vigili perchè ormai, come dicono a Berghem di sopra, "so cart canusciute"

Buona domenica

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati