× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

06/12/2014 21:54#10868 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie Tonino, mi fa piacere che ti sei tranquillizzato. Oramai siamo in pensione ;)
Un caro saluto e continuiamo a scriverci
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/12/2014 19:59#10862 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao Rosaria. La funzionaria dell'Agenzia ex Inpdap dell'Inps mi ha detto di non preoccuparmi se a livello on line la mia domanda rimane sempre solo in lavorazione : la fine lavorazione avverrà con l'erogazione del primo rateo di pensione in febbraio 2015 e poi mi manderà il cartaceo con l'importo lordo annuo. Ora me ne sto bello tranquillo. Ti saluto Rosaria. Buona serata. Ogni tanto ti chiamo, ciao. Tonino Tomasi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2014 11:27#10672 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ti ringrazio molto Rosaria, sei un tesoro. Ora mi sento più tranquillo. Un abbraccio. Saluti da Tonino.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/12/2014 00:14#10663 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Antonio credo che tu non debba preoccuparti, se non c'è una pratica di revoca nel tuo fascicolo vuol dire che non è successo nulla. Guarda, per farti stare più tranquillo, ho copiato e ti allego quello che compare sul sito la revoca che ho fatto perché avevamo omesso una informazione nel 1° modulo di domanda pensione.
C'è la pratica annullata, la conferma e la nuova domanda accanto alla quale (non sono stata brava a riportare tutto) c'è il decreto da scaricare.
Se proprio non ti fidi dell'Inps puoi andare direttamente alla sede territoriale e far controllare sul posto che non vi siano anomalie
Ciao, Rosaria
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 19:25#10646 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
No Rosaria,la funzionaria dell'ex Inpdap di Ferrara mi ha segnalato la rata di febbraio 2015, non il 02/02/2015. Ho inviato 30 messaggi alla Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ma non ho ottenuto alcuna risposta. Ho telefonato a vari numeri ma a Roma mi hanno detto che ora mi devo rivolgere solo all'Inps territorale. Ma io non aspetto febbraio 2015, devo capire bene. Chi è che mi può dire con precisione che non ho attivato il procedimento di revoca ? Giorgione, cosa puoi dirmi ? Io purtroppo ho cliccato sulla casella Revoca per verificare se ci fosse qualche procedimento di revoca in corso. Ma non c'è stata nessuna videata successiva di conferma di revoca, altrimenti non avrei confermato, ma annullato il procedimento. Mah, sono sulle spine. In ogni caso nel servizio on line compare che la mia domanda di pensione è ancora in lavorazione (per lo meno non compare la voce "revoca"). Per me è dipeso da fatto che la funzionaria dell'ex Indpad di Ferrara non ha aggiornato la mia posizione, non essendosi accorta che il mio ente di lavoro, cioè il Comune di Comacchio-Fe, le aveva inviato per mezzo Pec il mio modello PA04, già dal 04/11/2014 : se ne accorto solo il 28/11/2014,cioè qualche giorno fa, dietro segnalazione della mia collega dell'ufficio personale. Ho contattato il mio patronato, il quale naturalmente me ne han detto di cotte e di crude per il fatto che non devo andare a mettere il naso nel servizio on line e limitarmi a vedere e basta. Dovrei sentire da un esperto del servizio on line dell'Inps. Giorgione, per favore dimmi qualche cosa, ti prego!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 14:17#10634 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Laura è da un po' che anche qui al sud il tempo fa le bizze, ma nel caso di posti dove scorre un fiume o un torrente c'è sempre da preoccuparsi molto....specialmente se i nostri governanti locali, passati e presenti, ce l'hanno messa tutta per fa sì che succedessero queste cose.
Speriamo in Dio e, come dice il ragazzino di quel famoso libro, "io speriamo che me la cavo"
Tanti cari saluti e continuiamo a scriverci
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati