× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

02/12/2014 14:09#10632 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

antonio amleto ha scritto: Io sto a quello che mi dice l'ex Inpdap di Ferrara, e cioè che la mia posizione è definita e devo solo aspettare il 02/02/2015 per ricevere il primo rateo di pensione con gli arretrati. Ho mandato una ventina di messaggi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ora ne faccio un'altra decina. Dovranno pure rispondermi!!!


Ciao Antonio, scusa ma perché ti hanno detto che la pensione la riceverai il giorno 02/02 ? non mi riferisco al mese che può anche starci per l'effettuazione dei calcoli ma al giorno. Tutti quelli che conosco e che percepiscono una pensione ex inpdap la ricevono il giorno 16 del mese (tra l'altro l'hanno tutti ricevuta lo stesso mese del pensionamento), da dove viene fuori questo giorno "2" ? E' previsto qualche cambiamento dal 2015?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 13:23#10630 da mezza
Risposta da mezza al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Cara Rosaria e tutti quanti...grazie delle parole che fan sempre piacere e tiran su!
Fino a ieri acqua a catinelle, da oggi pallido cielo grigio che ci sembra una pacchia, in confronto al solito.
Vedi , la prospettiva del molto e del poco, del bello e del brutto è sempre tutta relativa alla posizione in cui si è....
Abbracci

Laura

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 12:35#10627 da antonio amleto
Risposta da antonio amleto al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Io sto a quello che mi dice l'ex Inpdap di Ferrara, e cioè che la mia posizione è definita e devo solo aspettare il 02/02/2015 per ricevere il primo rateo di pensione con gli arretrati. Ho mandato una ventina di messaggi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., ora ne faccio un'altra decina. Dovranno pure rispondermi!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 12:14#10625 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
...sono impazziti all'INPS di Roma......... tutte queste salvaguardie li hanno fatti uscire fuori di testa! :silly: :blink: :woohoo:
Devo constatare che, checché se ne dica, gli uffici dell'ex inpdap di Napoli funzionano ancora bene benché abbiano una folla esasperante sia per gli utenti che per gli impiegati.....speriamo non vadano anche loro fuori di testa. :sick:
Io tutti i giorni, con terrore, vado a verificare sul sito inps il mio fascicolo, la cassetta postale e tutto il resto :unsure: e, per ora, è tutto a posto.
Antonio e cecca, per favore, fateci sapere come va a finire
Un abbraccio
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 11:59#10623 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

pablito ha scritto: Rosaria, pensa che siamo quasi gemellati perché mio padre è nato e vissuto nel palazzo a fianco , palazzo Salerno, quello del commiliter. Mio nonno , capo elettricista, aveva un alloggio di servizio che , anche se modesto, bicamere +cucina, aveva un terrazzo enorme (la nonna aveva anche le galline li) ed affacciava proprio lato palazzo reale. Da quel terrazzo avevi un panorama incredibile. Oggi credo sia assegnato a qualche alto ufficiale.

un abbraccio enrico


...vuoi vede' che fra poco, come si dice a Napoli, "ascimm pure a parient"?? :lol: :lol:
Ciao, un abbraccio
Rosaria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/12/2014 11:41#10619 da cecca
Risposta da cecca al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Per Rosaria in particolare. Ciao,ho notato che ti ricordi bene della mia situazione e ti ringrazio vivamente perché ciò significa che ti dedichi con tutto il cuore e segui con sensibilità ciò che esterniamo tramite questo importante forum.ancora non ho ricevuto o visualizzato alcun decreto di pensione,nonostante la mia amministrazione abbia inviato tutta la documentazione di rito.Addirittura l'altro ieri mi è stata notificata la determina di fine rapporto con l'ultimo stipendio, la tredicesima ( fino al 28 novembre ) e il conguaglio di tante altre cose. Del modello di domanda che visualizzo per la certificazione della sesta salvaguardia non so dire altro. Mi è stato risposto a seguito di diverse telefonate pure fatte al Presidente della Repubblica ( scherzo ! ) che non è detto che sia interessata a farla. Boh!?...non mi resta che aspettare quale sarà la prossima tortura! Perché c'è da aspettarsi di tutto ( vedi quello che è successo ad Antonio). Buona giornata a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati