× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

29/12/2014 19:50#11655 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Grazie ai contributi di Vimas e Pablito è stato pubblicato il mio "articoletto"; Invito tutti gli utenti del Forum a leggerlo e votarlo, (stelline in alto a dx dell'articolo) ed inserire + possibile "contributi" e Vs/ opinioni in merito, in fondo all'articolo o su F.B.
GRAZIE 1.000 !

it.blastingnews.com/opinioni/2014/12/pen...-tutti-00217825.html

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/1060-...a-2500#ixzz3NJY9fWXt

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2014 19:11#11650 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013

karol ha scritto: ciao amici di avventura, ciao e buone feste!!!
Qualcuno le sta trascorrendo felicemente, qualche altro con qualche sofferenza in più..............
Antonio, sii forte: io spero sempre in un futuro migliore per tutti e mi auguro che anche per te possano arrivare momenti più sereni.
Le mie feste stanno trascorrendo in famiglia. Il 30/12 sarà il mio ultimo giorno di lavoro.
Ho visualizzato in "fine lavorazione" la pratica di pensione con la determina.
Vedo invece "in lavorazione" il TFS: ma siamo sicuri che il TFS lo prenderemo fra 2 anni?
Qualcuno ha notizie in merito?
Non posso fare altro che augurare a tutti un felice anno nuovo
Un abbraccio
Karol (Maria Rosaria)


Sì Il termine è 24 mesi. Lo ha indicato il messaggio inps 8680/2014

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/12/2014 14:32#11579 da Mariag
Risposta da Mariag al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Si dovremmo prenderlo fra due anni, :P visto che pare che non siamo più a rischio di bancarotta B) . Certo, se dovesse scoppiare una crisi energetica per cui non bastasse più nemmeno l'Euro forte per comprare energia all'estero :( , se arrivasse anche qui la terza guerra mondiale già in atto secondo il Papa :blush: , se precipitassimo nell'ingovernabilità :dry: , se la crisi mondiale colpisse anche la Cina e gli altri emergenti :blink: ... Ma per ora non sembra che si profili nulla del genere :cheer: . Vero che anche 100 fà Sarajevo sembrava una crisetta :whistle: ... E nel '38 il patto di Monaco sembrava garantire che il futuro del mondo fosse qualcosa che assomigliasse all'EUR (nel senso di Esposizione Universale Romana). Speriamo che l'EXPO milanese porti maggior fortuna :lol: . E già che saremo in pensione potremo anche andarci gratis con i famigliari disabili che pagheranno la metà :P www.pmi.it/economia/mercati/news/84983/e...ove-come-quanto.html :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/12/2014 08:28#11578 da luci 52
Risposta da luci 52 al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Se si potesse fare ricorso ben venga. Continuerò a seguirvi.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/12/2014 22:12#11573 da karol
Risposta da karol al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
ciao amici di avventura, ciao e buone feste!!!
Qualcuno le sta trascorrendo felicemente, qualche altro con qualche sofferenza in più..............
Antonio, sii forte: io spero sempre in un futuro migliore per tutti e mi auguro che anche per te possano arrivare momenti più sereni.
Le mie feste stanno trascorrendo in famiglia. Il 30/12 sarà il mio ultimo giorno di lavoro.
Ho visualizzato in "fine lavorazione" la pratica di pensione con la determina.
Vedo invece "in lavorazione" il TFS: ma siamo sicuri che il TFS lo prenderemo fra 2 anni?
Qualcuno ha notizie in merito?
Non posso fare altro che augurare a tutti un felice anno nuovo
Un abbraccio
Karol (Maria Rosaria)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/12/2014 17:58#11564 da cecca
Risposta da cecca al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Ciao a tutti gli amici di forum e Buon Santo Stefano. Permettetemi di raccontarvi l'epilogo della mia odissea " salvaguardiosa" ( se così si può dire). Domenica u.s.mi connetto sul sito inps e visualizzo finalmente la mia domanda di pensione ( intendo la seconda perché nella prima avevo commesso un errore come primo giorno di pensione,lasciando due giorni scoperti tra la data di cessazione e la data di pensione. Premetto che la prima domanda risale al 23 ottobre e la seconda al 4 novembre con decorrenza corretta della pensione il 29 novembre)ed accanto la voce:" fine lavorazione". Il sangue mi è salito alla testa! Che può significare? Si riferisce forse a quella revocata? Che fine avrà fatto la seconda?non ho dormito tutta la notte! Lunedì mi reco all' inps territoriale e con grande sorpresa apprendo dall'impiegato che la mia pratica era stata definita il 17 dicembre con L' emanazione del relativo decreto di conferimento con allegato conteggio del tfs di cui mi ha stampato una copia,in attesa che mi arrivi per posta e addirittura anche di sua iniziativa mi ha stampato la simulazione del primo rateo che mi sara accreditato a febbraio 2015 ( anche se suscettibile di qualche piccola variazione ).Che ne dite? Come mi sento adesso?Non è stato forse il regalo più bello che io abbia ricevuto in questo Natale? Dunque la mia storia si è conclusa felicemente.Auguro a tutti quelli che ancora sono in attesa di risposta di provare la mia stessa emozione!!!!! Vi abbraccio.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati