× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

computo nella gestione separata - Paolo Rossi

23/09/2015 15:15 - 23/09/2015 15:48#19780 da Paolorossi
Risposta da Paolorossi al topic computo nella gestione separata - Paolo Rossi
No ancora nulla, ma ho mandato un'altra raccomandata alla Direzione dell'Agenzia chiedendo che mi spiegasse perché "tale fattispecie NON appare applicabile alla sua posizione".
Se non mi rispondesse manderò la stessa raccomandata a ROMA, FIRENZE e LUCCA e quando risponderà valuterò se fare ricorso.

grazie per l'intanto

pr

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/09/2015 13:31#19778 da giorgione
Risposta da giorgione al topic computo nella gestione separata - Paolo Rossi
Paolo hai avuto novità sulla vicenda?

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2015 19:51#19467 da gino
Paolo ti devono spiegare perchè non è applicabile alla tua posizione. Il tutto è contenuto il quel messaggio inps 219 del 2013 al punto 7 mi pare. A me lo hanno spiegato dopo un anno di lotta all'Inps di Palermo in quanto non riuscivo a prendere un assegno superiore a 1300 euro lordi circa (su per giu'). E purtoppo è vero perchè l'assegno viene trasformato tutto con il contributivo. Alla fine non ho fatto ricorso perchè con il patronato abbiamo fatto i calcoli ed avevano ragione. Nel tuo caso non lo so. Affidati al patronato, fatti fare i calcoli e verifica la situazione. Nel caso fai ricorso amministrativo. Lo fa lo stesso patronato.

Tienici informati
Ringraziano per il messaggio: Paolorossi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/09/2015 18:46#19465 da Paolorossi
Risposta da Paolorossi al topic computo nella gestione separata - Paolo Rossi
L'ultima puntata sulla questione COMPUTO NELLA GESTIONE SEPARATA:

- questa mattina il rappresentante di un patronato è stato a parlare con il direttore dell'agenzia della mia città,
- un po' piccato - mi dicono ma io non c'ero - per le quattro raccomandate che ho mandato a lui ma anche alla Direzione Centrale ROMA, a quella regionale FIRENZE e a quella provinciale LUCCA - il direttore ha ribadito il concetto espresso nella sua risposta (protocollata 21 agosto ma da me ricevuta il 3 settembre - ci sarebbe da chiedersi come possa una comunicazione protocollata il 21 di agosto arrivare dopo 13 giorni nella stessa città) e cioè che "tale fattispecie NON appare applicabile alla sua posizione",
- nei prossimi giorni mi devo nuovamente incontrare con il patronato per decidere come muoverci.

Per me sono cose nuove... non ho mai fatto un ricorso e quindi non so come si deve fare.
voi che mi consigliate?

pr

io penso - come più volte mi avete detto sgombrando i miei dubbi e quel po' di confusione che avevo fatto tra opzione contributiva e computo nella gestione separata - che optando per il computo nella gestione separara e avendo i requisiti previsti si possa andare in pensione anticipata con 63 anni + 11 mese + 20 anni di contributi (15 + 5) e importo superiore a 2,8 l'assegno sociale

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2015 20:50#19323 da Paolorossi
Risposta da Paolorossi al topic computo nella gestione separata - Paolo Rossi
Quindi Giorgione tu mi dici che una cosa è l'opzione contributiva e una cosa è il computo (punto 7 219).... ti ringrazio perché mi stavo perdendo... se vieni dalle mie parti fatti vivo che ti faccio un cacciucchino

pr

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2015 20:20 - 04/09/2015 20:21#19322 da Paolorossi
Risposta da Paolorossi al topic computo nella gestione separata - Paolo Rossi
io intenderei fare il computo nella gestione separata (di contributi INPS e INPDAP) per poter accedere alla pensione anticipata a 63 anni + 11 mesi e 20 anni di contributi (15 + 5) e un importo 2,8 l'assegno sociale.
In ogni caso ho portato le carte a un patronato per vedere cosa succede!

grazie per il sostegno

pr

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati