× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

28/07/2016 20:56#29784 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Grazie Pablito Puntuale e preciso come sempre Un abbraccio Cesare

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/07/2016 20:32#29783 da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Peter concordo pienamente il tuo ragionamento Aspettiamo domani (venerdì) giorno importante per le certificazioni Poi è necessario come dici tu chiedere il parere di un esperto Ciao

28/07/2016 20:27#29782 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Ho dovuto leggere circa 80 posts scritti solo oggi, ma ne è valsa la pena perchè, a mio modesto parere, la trasformazione dello status da giacente a "in lavorazione" la RITENGO POSITIVA.
Nel caso avessero avuto intenzione di respingerle , credo che l'avrebbero già fatto in quanto a far calare la mannaia sono rapidissimi.
Non resta che sperare che già domani anche uno degli impiegati addetti alla procedura completi la lavorazione in modo da avere un segnale eloquente e definitivo.
P.S. la domanda di pensione può tranquillamente essere lavorata senza che la procedura di pubblicazione online della certificazione si sia conclusa.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

28/07/2016 19:44 - 28/07/2016 20:04#29781 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic settima salvaguardia
Grazie loredano per la risposta al quesito, ai requisiti mancano 3 mesi, ma entro
il 1marzo 2016, non feci la domanda dei C.V. ( nel dubbio il 7/7/2016 è stata fatta)
Ho già fatto ricorso con patronato. (maturo 39 anni e 9 mesi ad agosto 2018 a fine mobilità)
ALDO.

28/07/2016 19:19#29780 da loredano
Risposta da loredano al topic settima salvaguardia

peter57 ha scritto: Premetto che non voglio creare ulteriore caos.......
Girando per il forum mi sembra che ad oggi la famigerata certificazione è arrivata a chi maturerà il diritto alla pensione nel 2017 quinidi necessitano riceverla per allegararla alla domanda di pensione quando sarà il momento (solitamente 2 mesi prima della data).
Il fatto che chi ha già fatto la domanda di pensione in contemporanea con la richiesta di salvaguardia in quanto già maturato il diritto (01/03/2016 nel mio caso) e oggi sia cambiata la dicitura da giacente a in lavorazione non serva ricevere fisicamente la certificazione in quanto domanda pensione con la specifica "domanda di pensione di anzianità/anticipata con salvaguardia lette 208/2015" già presentata????
Sarebbe il caso che gentilmente qualche moderatore intervenisse nella discussione.
(brevemente la mia posizione mobilità profilo a - accordo agosto 2011 - licenziamento ottobre 2012 - maturazione diritto pensione con 40 anni + 15 finestra febbraio 2016 - decorrenza pensione marzo 2016)

Anche la mia domanda di pensione a seguito di salvaguardia ha subito rispetto a ieri variazione (da giacente a in lavorazione)Decorrenza mia pensione 1 Agosto 2016(quote)

28/07/2016 18:39#29779 da raffaelerenna
Risposta da raffaelerenna al topic settima salvaguardia
Comma 265, lettera e...

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati