Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- loredano
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
CAT-ALDO ha scritto: Buongiorno a tutti, un quesito a tutti i moderatori, in funzione del ricorso o nella speranza di una
8^ salvaguardia, la frase scritta nel mio verbale di accordo dice:
"premesso che la società...Spa. in liquidazione è stata ammessa al concordato preventivo con
decreto del Tribunale di Bergamo n.26/2011, depositato il 30 dicembre 2011."
Tutto ciò ha valenza per il diritto alla salvaguardia, anche se la data dell'accordo e marzo 2012?
In seguito all'accordo, 12 mesi CIGS, poi fallimento il 30/12/2012 e da gennaio 2013 mobilità.
Grazie. ALDO.
Buonasera.
Io credo che Lei,se all'interno della mobilità matura i requisiti ha diritto ad usufruire della settima salvaguardia,perchè è titolare di accordi,accesi prima del 3-12-11.
Saluti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Kenia
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 1
Grazie ancora...
- peter57
- Junior Member
-

- peter57
- Junior Member
-

Girando per il forum mi sembra che ad oggi la famigerata certificazione è arrivata a chi maturerà il diritto alla pensione nel 2017 quinidi necessitano riceverla per allegararla alla domanda di pensione quando sarà il momento (solitamente 2 mesi prima della data).
Il fatto che chi ha già fatto la domanda di pensione in contemporanea con la richiesta di salvaguardia in quanto già maturato il diritto (01/03/2016 nel mio caso) e oggi sia cambiata la dicitura da giacente a in lavorazione non serva ricevere fisicamente la certificazione in quanto domanda pensione con la specifica "domanda di pensione di anzianità/anticipata con salvaguardia lette 208/2015" già presentata????
Sarebbe il caso che gentilmente qualche moderatore intervenisse nella discussione.
(brevemente la mia posizione mobilità profilo a - accordo agosto 2011 - licenziamento ottobre 2012 - maturazione diritto pensione con 40 anni + 15 finestra febbraio 2016 - decorrenza pensione marzo 2016)
- Pat957
- Senior Member
-

- raffaelerenna
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0