Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Paolo 1953
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
30/06/2016 15:04#28755
da Paolo 1953
Risposta da Paolo 1953 al topic settima salvaguardia
Al 30/06/2016 siamo ancora a questo punto???? "le lungaggini derivano dalla verifica dei cessati da aziende fallite che deve essere prima del 2012"
Posso capire che le lungaggini derivino dalla verifica della capienza dei 6300 previsti dalla legge ma per quanto riguarda il fallimento prima del 2012 credo proprio che non esista.
Allora, mi chiedo, cosa significa la dicitura che compare sulla domanda di salvaguardia per chi proviene da Società fallita a maggio 2013 "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI" forse che INPS ora cambia le carte in tavola????
Posso capire che le lungaggini derivino dalla verifica della capienza dei 6300 previsti dalla legge ma per quanto riguarda il fallimento prima del 2012 credo proprio che non esista.
Allora, mi chiedo, cosa significa la dicitura che compare sulla domanda di salvaguardia per chi proviene da Società fallita a maggio 2013 "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI" forse che INPS ora cambia le carte in tavola????
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
30/06/2016 14:55#28754
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Ciao Nicola 54 tu hai perfettamente ragione non c'è scritto da nessuna parte che l'impresa deve essere fallita prima del 2012 ma negli anni ho visto più volte aggirare la legge con interpretazioni discutibili e per questo che oramai penso che anche questa andrà a finire così.
Spero di sbagliarmi ma .....
Spero di sbagliarmi ma .....
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 666
30/06/2016 14:51#28753
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Cesare ha scritto:
‘’Mi dice adesso Fiore che le lungaggini derivano dalla verifica dei cessati da aziende fallite che deve essere prima del 2012’’.
Se questa fosse stata la volontà del legislatore, cioè tutelare solo gli esodati con accordi governativi anteriori al 31 dicembre 2011, cioè coloro che erano coinvolti all'esodo prima che entrasse in vigora la riforma Fornero,quel comma 265a doveva essere scritto in un altro modo.
‘’Mi dice adesso Fiore che le lungaggini derivano dalla verifica dei cessati da aziende fallite che deve essere prima del 2012’’.
Se questa fosse stata la volontà del legislatore, cioè tutelare solo gli esodati con accordi governativi anteriori al 31 dicembre 2011, cioè coloro che erano coinvolti all'esodo prima che entrasse in vigora la riforma Fornero,quel comma 265a doveva essere scritto in un altro modo.
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
- RAPS
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
30/06/2016 14:46#28752
da RAPS
Risposta da RAPS al topic settima salvaguardia
Ho fatto richesta della 7^ salvaguardia IO SONO IN MOBILITA CATEGORIA B CESSATI DICEMBRE 2014 CON 40,5 MESI DI CONTRIBUTI ALLE SPALLE ORA NE HO MATURATI 41,11 MESI FINE MOBILITA DICEMBRE 2017 VADO IN PENSIONE IL1 GIUGNO 2017 CON 42,10 MESI 22 GIORNI FA HO TELEFONATO AL CAAL SENTER INPS MI E ARRIVATA LA RISPOSTA NEL CASSETTO PREVIDENZIALE DEL CITTADINI < RISPOSTA risultato istruttoria 20/ 6/2016 esito accettazione
risoluzione 21/6/2016/ richiesta evasa .ce qualcuno sa dirmi cosa vuol dire.> .PERCHE LA MIA SITUAZIONE E ANCORA GIACENTE ,GRAZIE SONO NATO A SETTEMBRE 1959 HO COMINCIATO A LAVORARE HA 14 ANNI .RINGRAZIO IL FORUM MOLTO UTILE GRAZIE DI NUOVO .
risoluzione 21/6/2016/ richiesta evasa .ce qualcuno sa dirmi cosa vuol dire.> .PERCHE LA MIA SITUAZIONE E ANCORA GIACENTE ,GRAZIE SONO NATO A SETTEMBRE 1959 HO COMINCIATO A LAVORARE HA 14 ANNI .RINGRAZIO IL FORUM MOLTO UTILE GRAZIE DI NUOVO .
- GIANFILIPPO
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 5
30/06/2016 14:27#28751
da GIANFILIPPO
Risposta da GIANFILIPPO al topic settima salvaguardia
Se è così allora io sono fregato in quanto la mia ditta è fallita ad aprile 2012. Quindi come temevo la norma sarà disattesa perchè non parla di procedure di fallimento o concordato preventivo o amministrazione straordinaria verificatesi prima del 2012.
Angelo Moiraghi aveva ragione, ringrazieremo di ha proposto il quesito.
Angelo Moiraghi aveva ragione, ringrazieremo di ha proposto il quesito.
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
30/06/2016 14:21#28750
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic settima salvaguardia
Ultiora Mi dice adesso Fiore che le lungaggini derivano dalla verifica dei cessati da aziende fallite che deve essere prima del 2012 Ciao
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54