× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

02/03/2016 08:51#26027 da BOISELLA
Risposta da BOISELLA al topic settima salvaguardia
grz mille, sai che ansia ...... ci puoi giurare che vi farò sapere.... probabilmente capirete dal messaggio che sono ubriaca fradicia.... (sono astemia!!!) ma questa volta se va bene la faccio..... vi seguo per gli altri messi alla gogna di noi...... ultra sessantenni con nipotini da godere!!!!!!!!!!!!
un augurio a tutti noi per i prossimi mesi di aspettativa di risposta
grz a tutti per la condivisione

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/03/2016 17:17#26014 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Se al 30 novembre 2013 eri a tempo determinato dovresti poter far parte della salvaguardia. Facci sapere come procede la domanda, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: BOISELLA

01/03/2016 15:28#26011 da BOISELLA
salve e grz per il riscontro.... ho verificato sul sito e barrando a si la domanda di prosecuzione volontaria, concessa nel 1992, mi dà il requisito.... unico dubbio che sul sito non c'è.... in questo momento sono dipendente a tempo indeterminato..... ma al 30-11-2013 ero a tempo determinato...... poi trasformato in indeterminato al 31-7-2014..... farà cadere la domanda????

01/03/2016 12:32#26009 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Devi verificare se rispetti una delle condizioni previste dalla legge. Guarda la tavola che trovi all'indirizzo www.pensionioggi.it/dizionario/settima-savaguardia che riassume tutte le condizioni ed i profili.

01/03/2016 09:42#26008 da BOISELLA
:whistle: Buongiorno a tutti voi.... il caaf mi ha fatto inoltrare domanda di adesione per settima salvaguardia pensioni. mi dicono senza farsi illusioni. ho 61 anni e 7 mesi. circa 28 anni di contributi inps alla data 31-12-14. domanda di prosecuzione di volontaria accettata nel 1992 senza versamento contributo. attualmente dipendente a tempo indeterminato. ci sono possibilità di avere diritto alla pensione????

29/02/2016 22:55#26002 da giorgione
Risposta da giorgione al topic SETTIMA SALVAGURADIA

Rosaria53 ha scritto: Ciao Giorgione, dopo varie peripezie... All'istanza settima salvaguardia, presentata il 26 gennaio, l'INPS risponde: Sì diritto, se rientra negli ammessi. Quindi?... Ci sarà una graduatoria?... E in base a quale criterio?
Grazie della risposta.

Il criterio è quella della data di cessazione del rapporto di lavoro. Si dovrà attendere ancora un pò. Domani si chiudono i termini, poi entro qualche settimana dovrebbero iniziare ad arrivare le lettere. Aspetta con fiducia. ;) ;) Seguiamo....

Ringraziano per il messaggio: Rosaria53

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati