× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

23/02/2016 10:16#25857 da stefano53
Risposta da stefano53 al topic SETTIMA SALVAGURADIA
Buongiorno a tutti,

in data 20/01/2016, ho ricevuto comunicazione a mezzo raccomandata A/R (INPS in copia) da parte del Ministero del Lavoro e delle Politichr Siciali (prot.932) il provvedimento di accoglimento dell'istanza da me avanzata alla commissione istituita presso la DTL di Livorno.

Da un mio monitoraggio online con il PIN sul mio profilo INPS, ho potuto constatare che la mia domanda di pensione inviata il 6/01/16 risulta attualmente "giacente".

Questa mattina mi sono recato presso l'INPS per chiedere notizie in merito, mi è stato risposto che in tutta Italia non risulta ancora in linea la procedura che permetta di elaborare le domande a tutti coloro che fruiranno del beneficio di cui è l'oggetto, quindi si tratta di aspettare ancora non si sappiamo quanto...

Secondo voi saranno rispettati i tempi annunciati e previsti? Siamo, sono senza alcuna entrata, con grosse difficoltà da superare ogni giorno ... avere qualche notizia più precisa , ammesso via siano sarebbe quantomeno confortante.

In attesa di un cortese riscontro, ringrazio anticipatamente.
Cordialità

Stefano

Pistos

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2016 22:49#25853 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia
Naturalmente per il profilo di tutela devi fruire dell'indennità di mobilità. Ma nel tuo caso mi pare che la stai fruendo, hai detto che sei in mobilità. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

22/02/2016 22:46#25852 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensione
Direi proprio di no perchè servivano almeno 61 anni e 3 mesi di età e 36 di contributi oppure 40 anni di contributi. Prova sul calcolatore che trovi nella sezione strumenti di pensionioggi.it

22/02/2016 22:44#25851 da giorgione
Risposta da giorgione al topic VII^ salvaguardia
Daniela si dovrebbero visionare questi accordi nel dettaglio. Così su due piedi non so dirti di preciso. E' probabile che l'accordo del 2011 non sia valido. Ma hai fruito dell'indennità di mobilità ordinaria dopo la risoluzione del rapporto di lavoro o no?

Magari mandameli al mio indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

22/02/2016 19:55#25849 da pippo605
Risposta da pippo605 al topic pensione
Buonasera, vorrei sapere se con 1716 settimane, 55 anni e un mese di età posso usufruire della settima salvaguardia. Grazie.

22/02/2016 13:06#25839 da teofilni
Risposta da teofilni al topic settima salvaguardia
Ho controllato ed è come dici tu è stata usata la lettera C,oggi vado dal patronato che mi ha fatto la domanda,chiedo e ti faccio sapere.

Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati