× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

02/07/2016 11:00#28830 da Tonigno54
Risposta da Tonigno54 al topic penalizzazioni della pensione

rogir ha scritto: mi rivolgo a tonigno 54 che è nella mia stessa situazione cioè isopensione - io non vedo nessuna ricostituzione e tu??
a questo punto credo di avere la conferma che la penalizzazione non ci viene applicata fino a quando non saremo effettivamente in pensione, quindi "nessuna penalizzazione" visto che accadrà entro il 2017.
d'altra parte nelle varie richieste che avevo inviato a inps risponde mi hanno sempre risposto che l'assegno di accompagnamento all'esodo non è penalizzato.
fammi sapere
ciao

Buongiorno a tutti, ciao RoGir. A ieri pomeriggio, non ho riscontrato alcuna variazione. La penalizzazione è certo che è stata applicata. Il tizio dell'Inps mi confermò che rientravamo nei parametri previsti dalla legge di stabilità. Da quello che leggo, cmq, la situazione si sta evolvendo a macchia di leopardo. Conto di andare nuovamente all'INPS.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/07/2016 10:58#28829 da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
Rogir,se sei andato in isopensione nel 2014 con meno di 62 anni di età, dovresti avere la penalizzazione, 2 punti percentuale dal giorno dell'isopensione fino ai 60 anni di età e 1 punto percentuale dai 60 anni ai 62 anni di età.
percio' anche noi dei fondi speciali dovremmo avere la depenalizzazione.
saluti.

02/07/2016 10:48#28828 da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
appartengo agli elettrici e sono ancora in isopensione dal 2014 senza aver mai saputo con esattezza se il mio assegno è penalizzato o no - comunque ad oggi sul sito non vedo nessuna depenalizzazione

02/07/2016 10:13#28827 da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
vorrei sapere se quelli che appartengono ai fondi speciali(es. ferrovieri , elettrici ecc.) che erano stati penalizzati negli anni 2012-2013-2014 hanno avuto la depenalizzazione come dai vari messaggi riportati dal forum.
grazie.

02/07/2016 09:11#28826 da rogir
Risposta da rogir al topic penalizzazioni della pensione
mi rivolgo a tonigno 54 che è nella mia stessa situazione cioè isopensione - io non vedo nessuna ricostituzione e tu??
a questo punto credo di avere la conferma che la penalizzazione non ci viene applicata fino a quando non saremo effettivamente in pensione, quindi "nessuna penalizzazione" visto che accadrà entro il 2017.
d'altra parte nelle varie richieste che avevo inviato a inps risponde mi hanno sempre risposto che l'assegno di accompagnamento all'esodo non è penalizzato.
fammi sapere
ciao

02/07/2016 08:45#28825 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Elpaso, l'aliquota a te applicata è pari al 38%.
Se hai una retribuzione lorda annua che supera 28.000 € , allora è corretta perchè qualsiasi importo erogato oltre i 28.00 € è soggetto all'aliquota del 38%
Mi dai conferma grazie

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati