× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

13/04/2015 07:42#15883 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Quando giovedì scorso ho presentato ricorso amministrativo, l'impiegata mi ha spiegato che in caso di risposta negativa, il passo successivo sarebbe l'azione giudiziaria contro l'INPS trascorsi i 90 giorni. Mi avrebbe eventualmente consigliato di unire un gruppo per dividere le spese. Chiaramente con la circolare di venerdì non posso sperare di ottenere una risposta positiva; comunque anche se così fosse, posso affermare di aver percorso tutte le possibili strade prima di giungere alla sede legale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2015 22:32#15880 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
La Class Action del "Comitato opzione donna" e' fatta contro l'interpretazione dell'Inps sulla pensione anticipata per le lavoratrici che accettano il contributivo pieno.Nel nostro caso invece dobbiamo fare pressione politica affinche' venga corretta una stortura di legge,anticostituzionale,perche',a parita' di contributi e di eta',ci sono trattamenti diversi.Una impiegata dell'Inps mi diceva che presentare domanda di ricalcolo dell'assegno pensionistico per motivi documentali e' inutile,perche' loro agiscono in base alla circolare dell'Inps,emanata alla luce dell'ultima legge.Mi consigliava piuttosto di farsi seguire da un avvocato esperto in materia e poi agire di conseguenza.Allego un articolo sulla Class Action del Comitato opzione donna.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

12/04/2015 19:09#15869 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Marco2014 grazie per il suggerimento.
speriamo di non aver bisogno di arrivare ad una class action anche se le ultime dichiarazioni di Poletti fanno schifo: varano leggi come servono a loro per risolvere problemi creati da loro se ne fregano del rispetto della costituzione e aggiungono altri problemi invece di risolverli.
Scusa lo sfogo forse come rappresentante del comitato dovrei stare più sulle mie ma ......
Rispondimi con la tua mail personale all'indirizzo di posta del comitato su gmail.
Solo noi fondatori e quelli della redazione hanno la psw per leggere i messaggi
così possiamo avere un rapporto più immediato.
Ciao Franca

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

12/04/2015 08:35#15852 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Franca, prima della risposta di Renato ti informo che sul sito pensioni oggi è attivo un altro comitato che si chiama "opzione donna" il quale si sta muovendo in class action come noi. Io consiglio di osservare le loro mosse.

11/04/2015 22:13#15848 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Renato, chiedo un consiglio. Se facciamo richiesta di ricalcolo della pensione INPS sicuramente la respinge e a questo punto bisogna fare il ricorso amministrativo in commissione provinciale. tempo 90gg ed INPS respinge anche questo ricorso (sicuramente ed anche prima visto le direttive chiare e l'interesse che hanno) ed allora cosa si fa?Ricorso legale?
A parte lo smuovere le acque che è già fattore positivo ed intasare di ricorsi INPS questa procedura per noi interessati è positivo farla o no?
grazie Franca

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

11/04/2015 07:39#15827 da danitrev54
Risposta da danitrev54 al topic penalizzazioni della pensione
buongiorno,lunedi 13 aprile ho appuntamento con l'INPS per ricalcolo della pensione e mercoledì con il CAF vediamo cosa dicono

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati