× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

10/04/2015 22:38#15821 da Nasillo
Risposta da Nasillo al topic penalizzazioni della pensione
Oggi ho ricevuto dall'INPS la risposta alla mia domanda di Ricostituzione per motivi documentali. La domanda non è stata accolta per la seguente motivo:
in base alla legge 190 del 23/12/2014 le disposizioni in materia di riduzione percentuale dei trattamenti pensionistici, non trovano applicazione con effetto solo sulle pensioni decorrenti dal 01/01/2015.
E' da notare la rapidità con cui è stata esaminata la domanda che è stata presentata il 31 marzo e il giorno successivo, 1° aprile è stata respinta. Quando vogliono sono molto efficienti. e rapidi.........
La prossima settimana contatto il patronato per il ricorso amministrativo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/04/2015 22:23#15820 da renatofa
Risposta da renatofa al topic penalizzazioni della pensione
Non so quante persone abbiano avuto l'occasione di leggere l'eccellente articolo del Dott. Franco Rossini in merito alla Circolare Inps 74/2015, inerente, tra l'altro, all'Importo massimo complessivo del trattamento pensionistico nel sistema misto ed alla Riduzione percentuale della pensione anticipata prevista per i soggetti con età inferiore a 62 anni.

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/p...-gennaio-2015-665444

Con il sopra citato documento, l'Inps demanda alla politica la "responsabilità" delle applicazioni non certo favorevoli ai pensionati e pensionandi, quale atto dovuto dalle disposizioni legislative.

Capisco l'enorme sforzo del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni e ritengo che tutte le operazioni potranno dare un contributo per modificare tale situazione.

A mio avviso il messaggio deve interessare la Politica e di conseguenza i Politici che si fanno paladini, a parole, delle varie situazioni, ma di fatto votano norme contrarie, direi vergognose, al principio delle tutele basilari di equità.

Non mi dilungo oltre e auguro a tutti una buona notte.

renato
Ringraziano per il messaggio: b0

10/04/2015 20:42#15818 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Rafforzo quanto detto da Marco2014 andate dai patronati sbattete i pugni sul tavolo, minacciate di pubblicare nome e cognome di chi non si presta a farvi un atto amministrativo dovuto e NON A LORO GIUDIZIO. Presentate la documentazione che ho allegato al mio post precedente (lettera a tutti i più diffusi patronati) dite che siete iscritti al comitato , dobbiamo intasare patronati ed INPS di ricorsi amministrativi nei comitati INPS di tutte le provincie dite che io(all'INCA pestando i pugni) Marco2014 alle ACLI ed altri abbiamo ottenuto l'avanzamento della pratica.
Poi se riuscite ad inoltrarla personalmente dal sito inps bene io non ci sono riuscita
Franca

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

10/04/2015 19:21#15813 da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
L'intervento a palazzo Madama del ministro Poletti altro non fa che rafforzare la nostra posizione sulla corretta strada da noi imboccata: sono parole di un uomo che ci mette la faccia, ma non può giustificare perché non esistono i mezzi, un'azione parlamentare del genere. Intasiamo l'INPS di domande di ricostituzione assegno e successivi ricorsi amministrativi. Stiamo entrando nel vivo della nostra azione, ne vedremo delle belle.

10/04/2015 14:47#15796 da b0
Risposta da b0 al topic penalizzazione pensioni
condivido le tue perplessità, anch'io mi trovo nelle medesima situazione, purtroppo l'inps risponde negativamente a meno che ci sia una modifica della normativa attuale.
teniamoci in contattoe sopratutto non molliamo.

10/04/2015 14:22#15795 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Il mio appuntamento con le Acli e' per il 20 aprile.Vedremo come reagiranno alla mia richiesta di presentare domanda di ricalcolo.Vi terro' informati.Ora vi allego l'articolo appena uscito sulla nostra situazione...E' sconvolgente quello che dice Poletti ! Le penalita' le hanno tolte dal 1/1/2015 per ottenere l'obiettivo di invogliare la gente ad uscire dal mondo del lavoro,liberando cosi' posti per i giovani.Ai senatori interroganti,Poletti ha risposto che non c'e' in programma la depenalizzazione degli assegni gia' liquidati,nonostante che la legge abbia creato una situazione inaccettabile di disparita' di trattamento,con violazione del principio costituzionale di uguaglianza.E' terribile farsi governare da questa gente!Per risolvere i problemi di occupazione e sventolare i risultati ottenuti,non si fanno scrupoli nel calpestare la Costituzione.Qui veramente bisogna fare pressioni affinche' i politici mettano mano alle storture della legge,altrimenti non rimane altro che farsi assistere da un avvocato e fare ricorso.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati