Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Stop Penalizzazione Pensioni
- luciascorza
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
08/04/2015 09:30#15686
da luciascorza
Risposta da luciascorza al topic Ricorso al TAR
Penso anche io sia una ottima soluzione quella di muoversi tutti insieme (ricorso al TAR)!!!
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Marco2014
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
07/04/2015 15:23#15666
da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
L'appuntamento per il mio ricorso amministrativo è fissato il giorno 09/04/2015. Nella risposta INPS alla domanda di ricostituzione per motivi documentali sono specificate le due strade da percorrere: la prima è il ricorso amministrativo, esclusivamente on line tramite patronati e tutti gli intermediari autorizzati dall'istituto, entro 90 giorni dalla data di comunicazione della precedente domanda; la seconda è l'azione giudiziaria qualora non intervenga alcuna decisione entro i 90 giorni successivi alla comunicazione. Vi informerò sugli sviluppi del percorso una volta imboccata la prima strada.
- Dani56
- New Member
-

Riduci
Di più
07/04/2015 13:45#15662
da Dani56
Risposta da Dani56 al topic Ricorso al TAR
Si, anch'io sarei d'accordo di procedere con un ricorso di massa. Temo che ormai sia l'unico modo per ottenere qualcosa...
- tiziana 58
- New Member
-

Riduci
Di più
06/04/2015 19:19#15646
da tiziana 58
Risposta da tiziana 58 al topic Ricorso al TAR
Ciao,sono in pensione da settembre 2014, con il 10% di penalizzazione. Io penso che, dopo aver raccolto un considerevole numero di adesioni al suddetto Comitato, si potrebbe prendere in considerazione l'idea di fare ricorso al Tar, per ottenere la depenalizzazione delle pensioni. Cosa ne pensate?
- Marco2014
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
03/04/2015 23:54#15542
da Marco2014
Risposta da Marco2014 al topic penalizzazioni della pensione
Oggi pomeriggio ho ricevuto un messaggio di invito da parte dell'ACLI per ricorso amministrativo all'INPS provinciale dopo l'istanza di ricostituzione per motivi documentali. Questo significa che la domanda effettuata telematicamente dal patronato ha avuto risposta in tempi brevi. Martedì prossimo lo contatterò per un nuovo appuntamento, sarà mia cura informarvi sugli ulteriori sviluppi. Una buona Pasqua a tutti.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
03/04/2015 21:05#15530
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic penalizzazioni della pensione
Franca credo che aggiornino la lista ogni settimana. Probabilmente con le festività pasquali ci sono dei ritardi dovuti alle ferie del personale. E' del tutto comprensibile.
Quelle 4mila visualizzazioni si tratta probabilmente di persone che tornano a leggere e quindi si sono già iscritte.
Vi abbraccio e vi auguro buona pasqua
Quelle 4mila visualizzazioni si tratta probabilmente di persone che tornano a leggere e quindi si sono già iscritte.
Vi abbraccio e vi auguro buona pasqua
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54