Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Comitato Pensione a 64 anni per i nati nel 1952
- De Marsico
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
29/07/2016 16:01#29829
da De Marsico
Risposta da De Marsico al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Ciao stefania, la deroga per le donne nate nel 1952 è solo per il settore privato, sono stati veramente cattivi a mettere che entro dicembre 2012 dovevi avere 60 di etá e almeno 20 di contributi in piu entro dicembre 2011 dovevi svolgere attivitá lavorativa. Con questa legge per tutte quelle della mia etá ha allungato il pensionamento di quasi 5 anni, peggio è andata per le donne del settore pubblico che non possono beneficiare di questa deroga.
ROSA 52
ROSA 52
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Stefania55
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
29/07/2016 09:28#29804
da Stefania55
Risposta da Stefania55 al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Vorrei chiedere ai gentili amici del forum se il Comitato Pensione a 64 anni nati 1952 è solo per i privati o è riservato anche ai dipendenti pubblici. Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti
- Macchiaroli
- New Member
-

Riduci
Di più
28/07/2016 22:11#29789
da Macchiaroli
Risposta da Macchiaroli al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
grazie a chilla e sergio per la disponibilità, saremmo 3 +3 (mariti e mogli), quindi considerando un sandwich ed un cartellone a testa fanno 18 cartelloni e magari almeno 1 striscione... che dire va già bene, meglio di niente, si dovrà scegliere un giorno in cui la commissione lavoro è in riunione, ok, ne riparleremo.
Comunico che dopo le prime 60 mail, la prima rapida ed insperata risposta è di Boeri, eccola:
Tito Boeri
16:59 (5 ore fa)
ho consultato vari giuristi e tutti mi dicono che c e bisogno di norma di legge per modificare circolare. ho segnalato il problema al tavolo in corso. vediamo se ne tengono conto
cordialmente
che dire sembra a conoscenza del problema, è d'accordo con noi ma pare abbia le mani legate...
a voi ulteriori riflessioni...notte.
Comunico che dopo le prime 60 mail, la prima rapida ed insperata risposta è di Boeri, eccola:
Tito Boeri
16:59 (5 ore fa)
ho consultato vari giuristi e tutti mi dicono che c e bisogno di norma di legge per modificare circolare. ho segnalato il problema al tavolo in corso. vediamo se ne tengono conto
cordialmente
che dire sembra a conoscenza del problema, è d'accordo con noi ma pare abbia le mani legate...
a voi ulteriori riflessioni...notte.
- chilla
- New Member
-

Riduci
Di più
27/07/2016 18:15#29674
da chilla
Risposta da chilla al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Ok. per settembre.Oggi pomeriggio ho visto su Rai3 le "Interrogazioni parlamentari a risposta immediata agli organi di governo ".L'on Gnecchi rivolgendosi al ministro Poletti ha presentato una interrogazione inerente alla cosiddetta <<opzione-donna>> ( legge 243 del 2004 art1,comma9). Soltanto alla fine della sua interrogazione, facendo riferimento ad un problema sorto con una circolare riguardante la su citata legge, ha aggiunto en passant, che, spera almeno che il governo voglia correggere la circolare Inps n.36/2012,per mandare in pensione a 64 anni e 7 mesi i nati del'52.Il passaggio della Gnecchi sul tema che ci riguarda,non poteva essere più soft!. Il parlamento interroga il governo, il governo dice che il parlamento ci sta lavorando( così mi ha risposto Poletti !!) .Ma a che gioco stanno giocando?.Quando la finiranno di prenderci in giro?
- sergio22041952
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
27/07/2016 08:24#29641
da sergio22041952
Risposta da sergio22041952 al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Brava Anna Maria!
Nei limiti degli spazi concessi dalla mia attuale situazione personale puoi contare su di me.
Sergio
Nei limiti degli spazi concessi dalla mia attuale situazione personale puoi contare su di me.
Sergio
- Macchiaroli
- New Member
-

Riduci
Di più
26/07/2016 21:41#29638
da Macchiaroli
Risposta da Macchiaroli al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
grazie chilla, comunque volevo informare te e gli altri che ieri il responsabile inca di zona, io abito a 20 km da Roma, (la moglie pare sia in parlamento) è sembrato interessato e ci ha detto che entro l'8 agosto ci fara sapere se è possibile far partire una causa pilota. Oggi invece è stata una giornata campale a Roma, 33 gradi, io e mio marito, visto che fino a ieri sera niente si è visto sul sito, decidiamo di provare con giornali e parlamento....
dopo 4 ore di attesa davanti al Fatto, non ci permettevano di entrare, arriva l'ex direttore Padellaro, mi faccio coraggio lo blocco gli spiego a somme linee e gli chiedo di consegnare al redattore del settore un documento esplicativo da me preparato (insperato);poi, al Messaggero, non ci fanno entrare, ma ci assicurano che il nostro documento sarà sul tavolo del redattore interessato; poi, al Tempo dove sanno il nome del redattore interessato, ci assicurano(dandoci anche mail e tel) che gli sarà consegnato; infine ci spostiamo davanti al parlamento e dopo un pò compare Cesare Damiano che, altezzoso e un pò distaccato, ci ribadisce che ci stanno lavorando, noi gli gridiamo di non lasciarci soli e lui annuisce; infine notiamo Roberto Fico, ci fiondiamo e lui, disponibilissimo, non è il suo settore, prende la fotocopia e ci da la mail del responsabile della commissione lavoro a cui far riferimento e ci dice di fargli poi telefonare per sapere cosa si propongono di fare.
Insomma non sarà molto ma mi sento la coscienza a posto!
Domani elenco dettagliato mail da spedire: giornali, sindacati, politici, componeneti commissioni ecc. ecc. si lo so che le avete già mandate ma bisogna tempestarli!!!.... 's'io fossi foco......'
p.s.: per un 'flash mob' davanti al parlamento e non solo, occorrerebbero dei cartelloni/striscioni ed almeno 5/6 di noi .... ce la faremo?, adesso stanno per scappare tutti ma a settembre che ne dite? fatemi sapere!
dopo 4 ore di attesa davanti al Fatto, non ci permettevano di entrare, arriva l'ex direttore Padellaro, mi faccio coraggio lo blocco gli spiego a somme linee e gli chiedo di consegnare al redattore del settore un documento esplicativo da me preparato (insperato);poi, al Messaggero, non ci fanno entrare, ma ci assicurano che il nostro documento sarà sul tavolo del redattore interessato; poi, al Tempo dove sanno il nome del redattore interessato, ci assicurano(dandoci anche mail e tel) che gli sarà consegnato; infine ci spostiamo davanti al parlamento e dopo un pò compare Cesare Damiano che, altezzoso e un pò distaccato, ci ribadisce che ci stanno lavorando, noi gli gridiamo di non lasciarci soli e lui annuisce; infine notiamo Roberto Fico, ci fiondiamo e lui, disponibilissimo, non è il suo settore, prende la fotocopia e ci da la mail del responsabile della commissione lavoro a cui far riferimento e ci dice di fargli poi telefonare per sapere cosa si propongono di fare.
Insomma non sarà molto ma mi sento la coscienza a posto!
Domani elenco dettagliato mail da spedire: giornali, sindacati, politici, componeneti commissioni ecc. ecc. si lo so che le avete già mandate ma bisogna tempestarli!!!.... 's'io fossi foco......'
p.s.: per un 'flash mob' davanti al parlamento e non solo, occorrerebbero dei cartelloni/striscioni ed almeno 5/6 di noi .... ce la faremo?, adesso stanno per scappare tutti ma a settembre che ne dite? fatemi sapere!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54