× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Pensione a 64 anni per i nati nel 1952

26/07/2016 18:51#29623 da chilla
Risposta da chilla al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Condivido le tue proposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/07/2016 11:14#29505 da Macchiaroli
Risposta da Macchiaroli al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
grazie Nicola54 per la risposta , comunque sapevo dei circa 2 mesi prima dei 64+7, piuttosto cercavo qualche conferma all'invito a farla subito di Francesco 1111, nel suo post 27377 di pag. 3.
Per il resto sono perfettamente in linea con gli interventi di Sergio e Francesco,non penso sia utile riflettere sulle reali intenzioni dell'INPS (per me è voluto), non mi fido dei vari Damiano, Maestri, Gnecchi...se non facciamo qualcosa ci faranno ingoiare anche questa;
io sarei per :

stabilire un giorno e ritrovarsi davanti al Parlamento, magari cercando di bloccare qualche parlamentare piu disponibile

chiedere, davanti alla sede centrale di Roma del fatto quotidiano, di essere ricevuti da qualche redattore del settore

insomma cercare di farci vedere e sentire, non solo mail.
(a giudicare da quanti visitano questo sito e su facebook dovremmo essere tanti)

buona domenica a tutti

23/07/2016 18:41#29482 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Signor Macchiaroli,
per usufruire del comma 15 bis dell'art. 24 della legge 214/2011 che le permetterà di accedere alla pensione di vecchiaia anticipata, dovrà presentare domanda quando compie 64 anni e 5 mesi circa. Se la presenta al compimento del sessantaquattresimo anno è probabile che l'INPS la respinga, pur nel possesso dei requisiti richiesti.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

23/07/2016 10:30#29461 da Macchiaroli
Risposta da Macchiaroli al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Buongiorno,
data di nascita 21 maggio 1952.......

Penso che di fronte a questa ulteriore carognata, stavolta dell'INPS, contro i nati nel 1952, bisogna fare piu' di qualcosa e ovviamente io sono disponibile a partecipare ad ognuna di quelle che mi permetto di suggerire :

- Class Action, pare che per l' Opzione Donna sia riuscita. Forse gli interessati sono sicuramente di più dei 50 iscritti?

- spedire un documento chiaro e conciso ai giornali, ai partiti ed ai responsabili delle commissioni lavoro, perchè non credo che l'argomento sia noto a tutti(già non fanno nulla quando ne sono a conoscenza...) e non una volta sola! Anche 'al Boeri' che parla di uscite anticipate e poi permette circolari ed interpretazioni del genere! E perchè non tenere aggiornata anche la sempre piangente Fornero su quello che continua a generare la sua 'riforma' fatta col macete (roba da subumani).

- preparare cartelloni/striscioni e sostare davanti al Parlamento, per me anche la notte, e magari più giorni, ma su questo ci si può accordare. Io non ho mai fatto una cosa del genere ma bisogna farsi coraggio a vicenda e superare anche un po' di vergogna, del resto loro non hanno alcuna vergogna nel continuare a massacrarci perchè dovremmo averla noi nel chiedere i nostri diritti?

- chiedere lumi a validi penalisti se li si può denuncare per indebita e restrittiva interpretazione di una legge, dovrebbero essere tenuti ad applicarle e non ad interpretarle o modificarle, tra l'altro la legge Fornero non distingue tra occupati e disoccupati.

Forza organizziamo qualcosa, fatemi sapere, ripeto io sono disponibile.

ps : a Giorgione volevo chiedere se, per l'ottava salvaguardia , la sua era una speranza o aveva letto qualcosa di preciso; e se occorre far subito domanda appena compiuti i 64, grazie mille.

04/07/2016 11:45#28870 da giorgione
Risposta da giorgione al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
In verità alcuni sono già usciti con la deroga. Parliamo di coloro che avevano 61 anni e 35 di contributi nel 2012. E che hanno raggiunto i 64 anni e 3 mesi già alla fine del 2015. Per la questione di chi non lavorava al 2011 si attende l'ottava salvaguardia. Seguiamo....

Collaboro con il patronato INAS di Padova

04/07/2016 11:30#28869 da Dinosauro
Risposta da Dinosauro al topic pensione a 64 anni per i nati nel 1952
Buongiorno a tutti,
sono nato il 1 febbraio 1952 , e ormai mi sono rassegnato di conbattere con questi st...... di politici.Non vi accogete che con tutte le parole che si fanno,tutte giuste,non vogliono tutelare i nostri diritti.Teoricamente tra due anni classe 51 e 52 avremo maturato la pensioni di vecchiaia e loro non avranno risolto se non quello di penalizzarti.A casa tutti a lavorare dopo un bel referendum per l'abrogazione dei benefici ai politici.Siamo veramente stufi di essere presi in giro da questi 4 delinquenti (Forse sono tanti di più) legati alle banche.

BASTA.......................................

Bruno

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati